Presentazione Libro Mensa Vescovile Aversa: esposti ventinove documenti inediti

libroSi terrà oggi lunedì prossimo, 26 giugno, alle ore 17.00 presso la Pinacoteca del Seminario Diocesano in piazza Normanna ad Aversa, la presentazione del volume n.8 “Documenti della Mensa vescovile di Aversa dal 1142 al 1698”, pubblicato nella collana Fonti e Studi dell’Archivio Storico Diocesano di Aversa, per i tipi della Luciano Editore di Napoli.

Leggi tutto...

Aversa accoglie la manifestazione per la sicurezza stradale

V Memorial sicurezza stradaleSale l’attesa per il “V Memorial Luigi Ciaramella, Mario Grieco, Valerio Castiello e tutte le vittime della strada”, organizzato dalla presidente dell’associazione “Mamme Coraggio” e responsabile della sede aversana, Elena Ronzullo, ed in programma nei giorni 24 e 25 giugno 2017 presso i campi sintetici di calcio e calciotto dello Stadio Comunale “Augusto Bisceglia”.

Leggi tutto...

Cesa: ottima riuscita per l'Asprinum Festival

asprinioTre giorni di intensa attività con la piazza del paese invasa da un fiume di persone che ha partecipato con entusiasmo e puro divertimento all’Asprinum Festival. Si conclude, quindi, con enorme successo questa manifestazione che ha animato il paese tra serate musicali, spettacoli comici e il graditissimo bagno di cultura offerto dalla visita alle Grotte tufacee.

Leggi tutto...

Aversa: parte il Festival della Lettura, tre giorni di eventi con tanti ospiti

libroDal 9 all’11 giugno, ad Aversa, Palazzo Parente ospiterà la prima edizione del Festival della Lettura, rassegna di autori e testi letterari curata dalla giornalista Ilenia Menale. L’evento è stato promosso dall’Associazione Gaetano Parente, dall’Associazione Democrazia e Territorio, dal Centro Unesco di Caserta, dalle associazioni Giardino degli Aranci e Sapori&Dintorni, con il patrocinio del Comune di Aversa e del Consiglio Regionale della Campania.

Leggi tutto...

Aversa: incontro informativo sulla Sclerosi Multipla

sclerosi multiplaIl 9 Giungo alle ore 17 presso la sala “V.Caianiello” (ex Macello) Via tristano Aversa , l’AISM Associazione italiana sclerosi multipla, ha organizzato un evento informativo e di confronto sulla SM.

All’iniziativa parteciperanno come relatori il Dott.re Pasquale Vivo, Neurologo responsabile del centro SM dell’ospedale Moscati di Aversa  che parlerà di terapie e della gestione degli effetti collaterali a  loro collegate. Parteciperà la dott.ssa Diana Di Lorenzo, psicologa e psicoterapeuta che fa parte della rete psicologi dell’AISM che parlerà di strategie di gestione dello stress, strategie “funzionali” per fronteggiare gli eventi stressanti e di come la loro identificazione e utilizzo possano impattare positivamente sulla qualità della vita della persona con sm e loro famigliari. Interverranno le autorità del comune di Aversa e per l’AISM interverranno  la vicepresidente AISM Sez.Prov. Caserta Stefania Salzillo e il consigliere nazionale AISM Francesca Plastina che parleranno di AISM, dell’Agenda della Sclerosi multipla 2020 e del Barometro della Sclerosi multipla.

Leggi tutto...

"Comunicare speranza e fiducia" alla Diocesi di Aversa

Diocesi di Aversa“Lo Spirito continua a seminare in noi il desiderio del Regno, attraverso tanti ‘canali’ viventi, attraverso le persone che si lasciano condurre dalla Buona Notizia in mezzo al dramma della storia, e sono come dei fari nel buio di questo mondo, che illuminano la rotta e aprono sentieri nuovi di fiducia e speranza”. Così Papa Francesco chiude il messaggio per la 51.ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali: proprio in occasione di questa Giornata, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Aversa organizza l’incontro “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”, che si terrà venerdì 9 giugno 2017 alle 18,15 nel salone della Curia Vescovile (Via Santa Maria a Piazza, 49).

Leggi tutto...

Cesa: al via l'Asprinum Festival

asprinioL’Asprinum Festival è alle porte ed il gruppo di lavoro della Pro Loco ha scaldato i motori per la manifestazione che dal 9 all’11 giugno coinvolgerà l’intero paese. Sono diversi gli eventi organizzati per l’occasione e spazieranno dall'arte alla cultura, dal folklore alla tradizione, dall’enogastronomia all'artigianato. A tagliare il nastro di partenza della serate in piazza sarà la musica newpolitana di Tommaso Primo, artista di spicco della musica napoletana indipendente.

Leggi tutto...