Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la facoltà di Architettura in via San Lorenzo ad Aversa, l'ultimo dei tre appuntamenti previsti per la mostra itinerante X*I=CCL - Dieci Architetti per Vanvitelli.
L'iniziativa è stata organizzata dall'Ordine degli Architetti PPCE in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale di Aversa.
Protagonista dell'ultimo incontro è stato l’arch. Alfonso Femia, autore di una delle opere esposte. Le precedenti conferenze del 14 e 18 novembre scorso, hanno visto la partecipazione degli architetti Franco Purini e Carmen Andriani, autori di altre opere in esposizione.
La mostra è stata presentata per la prima volta, nella sede dell'Ordine in Corso Trieste, in occasione della chiusura delle celebrazioni per i 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli, per poi essere riproposta presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale di Aversa - Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
A introdurre l'ultimo appuntamento: Raffaele Cecoro, Presidente dell'Ordine degli Architetti; Ornella Zerlenga, Direttore del Dipartimento; Giancarlo Pignataro, Presidente della Commissione Cultura; Lorenzo Capobianco, Professore di composizione architettonica e urbana presso il Dipartimento.
Dopo l'apprezzatissimo intervento dell'arch. Alfonso Femia, le conclusioni sono state affidate ad Antonio Buonocore, Consigliere dell'Ordine e referente della Commissione Cultura.