Pietro e Maria, gli sposi di Cesa tornati: si indaga su allontanamento

Pietro Antonino e Maria Zaccaria

(Agenzia Dire - www.dire.it  ore 19.12) “Sono rientrati i due sposi scomparsi il 29 ottobre, quattro giorni dopo il matrimonio”: Pietro Antonino e Maria Zaccaria sono tornati a casa. A dare la notizia è Chi l’ha visto su Facebook. La loro scomparsa, datata 29 ottobre, aveva fatto preoccupare molto parenti. La coppia, che abita a Cesa, aveva fatto perdere le proprie tracce martedì dopo aver lasciato due bambini alla nonna. Erano andati a Frattamaggiore (senza auto) per vedere un appartamento ma poi non erano più tornati a casa. I familiari, allarmati, avevano fatto denuncia e lanciato appelli per chiedere di aiutare a ritrovarli. Si erano sposati il 25 ottobre.

I due sposi sono tornati a Frattamaggiore oggi, sarebbero andati a ritirare la macchina dal padre di Pietro. E poi sono tornati a Cesa, dove si trova la loro casa. Come niente fosse. Ma i Carabinieri li hanno subito convocati per chiarire le circostanze della loro scomparsa e cosa c’è dietro l’allontanamento durato quattro giorni. I familiari, nei giorni scorsi, hanno presentato una denuncia. Il sindaco di Cesa ha anche attivato i servizi sociali, per verificare la gestione dei bambini (uno di circa sette-otto anni, frutto di un precedente matrimonio, e uno di pochi mesi della coppia), che sono stati lasciati alla nonna prima di sparire nel nulla.

 ---------

(Agenzia Dire - www.dire.it  ore 13.20) Si erano sposati il 25 ottobre, poi martedì 29 ottobre sono svaniti nel nulla. Non si hanno più avute notizie di loro, il telefono di lui risulta spento mentre quello di lei è rimasto a casa. Hanno accompagnato i due figli dai nonni e poi, di loro, non si sono più avute notizie. È un mistero quello che avvolge la scomparsa di Pietro Antonino e Maria Zaccaria, due giovani che abitavano a Cesa. Pietro fa il vigilante per un istituto di sicurezza privato, mentre la moglie Maria lavora per un’impresa di pulizie. La coppia ha due figli: uno di sette-otto anni, frutto di un precedente matrimonio, e un altro di pochi mesi. Dopo averli accompagnati dalla nonna (la madre di Pietro), i due martedì sarebbero dovuti andare a Frattamaggiore per vedere una casa. Sarebbero stati visti prendere un treno alla stazione ferroviaria di Napoli. La scomparsa dei due coniugi è stata denunciata ai carabinieri dai familiari, che ora li stanno cercando e hanno rilanciato appelli social invitando alla condivisione. “Aiutateci. Sono scomparsi mio figlio Pietro e sua moglie Maria”, scrive su Facebook il padre di Pietro, Pasquale. E come lui altri zii e parenti della coppia.