Una tragedia ha scosso tutto l'Aversano. Giuseppe Cesaro, geometra 35enne ha perso la vita domenica in Viale della Libertà a Lusciano. Il giovane, residente a Gricignano di Aversa, si trovava a bordo di uno scooter nei pressi del ristorante pizzeria D'Angelo al confine con Parete, quando ha impattato contro un'auto.
Ancora da chiarire l'esatta dinamica e le relative responsabilità. Alcuni presenti hanno allertato i soccorsi e i carabinieri, che sono intervenuti sul posto.
In un primo momento il 35enne sarebbe stato vigile rispondendo alle domande sottoposte dai soccorritori. Avrebbe anche detto il suo nome, poi ha perso i sensi e quando i sanitari del 118 hanno tentato le manovre di rianimazione, non c'è stato nulla da fare.
Consegnato alle forze dell'ordine il video del sinistro mortale ripreso dalle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, nelle riprese sì vede la manovra di un furgone che esce in retromarcia da una stradina laterale, un'auto e l'arrivo dello scooter sul quale viaggiava Cesaro.
"A nome mio e dell’intera amministrazione esprimo il più sentito cordoglio per la prematura scomparsa di Giuseppe Cesaro. Un ragazzo gentile, generoso e pieno di vita. Cittadino esemplare e affermato professionista che mancherà a tutti noi. Un abbraccio", queste le parole del sindaco di Gricignano di Aversa, Vincenzo Santagata.