Il professore di fisica influencer Vincenzo Schettini, il prossimo 10 maggio sarà a Sant'Arpino dalle ore 18.00, ospite di PulciNellaMente.
Il docente, diventato famoso grazie ai suoi seguitissimi tutorial su YouTube ed autore del libro 'La fisica che ci piace', farà tappa nell'Atellano per parlare ancora una volta di fisica in maniera vivace e coinvolgente.
"L'appuntamento è nel teatro santarpinese e l'ingresso è totalmente gratuito." Questo quanto reso noto da Elpidio Iorio, Presidente di PulciNellaMente, che ha precisato: "E' chiaro che - vista l'attesa affluenza di studenti e di appassionati nonché curiosi - coloro che vorranno partecipare come gruppo dovranno fare richiesta all'organizzatore per riservare dei posti in sala."
Vincenzo Schettini, agli inizi del 2000 si diploma in violino e didattica della musica per poi laurearsi in fisica. Le due anime, quella artistica e quella scientifica, si sono mescolate con l'obiettivo di rendere la fisica argomento alla portata di tutti, nonché di promuovere un apprendimento fondato sulla curiosità e sulla partecipazione.