Emanuele Filiberto di Savoia acquista il Real Aversa

Emanuele Filiberto di Savoia real Aversa

Emanuele Filiberto di Savoia ha acquistato la Real Aversa, la squadra di calcio della città normanna. A rendere noto il passaggio di consegne alla nuova dirigenza, che già detiene la proprietà del Savoia di Torre Annunziata, è stata la stessa società anche attraverso la pagina social.

La squadra, intanto, nei prossimi giorni sarà impegnata nella difesa della categoria: attualmente infatti il Real Aversa gioca nella Serie D, mentre il Savoia ha chiuso il campionato di Eccellenza all'undicesimo posto del Girone A, conservando a sua volta la categoria per il prossimo anno.

Questo quanto dichiarato del presidente uscente Guglielmo Pellegrino: "Si rende noto che venerdì 21 aprile, la Casa Reale Holding Spa ha acquistato il titolo del Real Aversa, acquisendo con tale operazione la sua seconda squadra calcistica, dando così maggior vigore al proprio progetto di sviluppo nei nostri territori puntando ancora di più sul calcio per la rilevanza sociale e formativa che ha per i giovani. Vista l'indisponibilità dello Stadio Augusto Bisceglia e l’inizio dei lavori per il rifacimento del manto erboso, gli allenamenti saranno svolti nella struttura oggi nella disponibilità della Casa Reale Holding Spa fino alla fine della stagione, in attesa di poter ritornare al Bisceglia appena disponibile."

Pellegrino aveva già chiarito di voler "lasciare la squadra per motivi personali, familiari ed economici, e di volere concludere qui l'avventura calcistica", e che "l'unica società che si è avvicinata con fatti concreti e non a chiacchiere, mostrando interesse a sostenere e, di fatto, a salvare la squadra è stata la Casa Reale Holding Spa, importante realtà imprenditoriale rappresentata dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia, dal Dott Nazario Matachione e dal Dott. Marcello Pica".