Due casalesi e un giuglianese a Sanremo. Presenti nella sezione writers e arte

Lucia Cerullo Anna Maria Zoppi Saverio Ferrara

Hanno preso parte a Casa Sanremo 2023, spazio allestito nella città dei fiori dedicato alla cultura e all'arte e ideato per promuovere l'esperienza della kermesse canora con showcase, cooking show e conferenze, anche due scrittori del nostro territorio.

Si tratta di Anna Maria Zoppi scrittrice e pittrice casalese ospite di Casa Sanremo Writers con il suo romanzo d’esordio “Non ne sapevo niente” edito da Basilisco, accompagnata e sostenuta dalla Presidente dell’Associazione Rise Up, Lucia Cerullo, impegnata da tempo nella promozione culturale campana e nel contrasto alla violenza di genere. Le due donne sono legate dall'amore per il luogo di origine ma anche dalla condivisione di diversi progetti culturali. La Cerullo ha infatti patrocinato l'opera "Le mezze verità" della Zoppi, presentata nella sezione Arte di Casa Sanremo.

Ospite dello spazio culturale sanremese anche Saverio Ferrara, scrittore di Giugliano in Campania, con "Un esoterico amore" di Graus Edizioni. Il volume, che racconta il delicato tema del celibato ecclesiastico, ha già ricevuto alcuni riconoscimenti come il premio letterario Letizia Isaia. 

"Il mio romanzo a Sanremo - ha dichiarato Ferrara - ha mostrato e argomentato le origini della mia terra (Lago Patria, Giugliano, l’antica Liternum). Avrei voluto ringraziare il Sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi o almeno informarlo che la nostra terra non è sui giornali soltanto per fatti di cronaca, ma anche per fatti di cultura e arte."