Ritorna “NerosuBianco”, De Chiara: " Organizzeremo degli eventi per i 25 anni"

Nicola De Chiara

Ritorna oggi 19 settembre in edicola il periodico free press di Aversa e dell’Agro “NerosuBianco” dopo la consueta pausa estiva.

“E’ un ritorno importante – dichiara Nicola De Chiara, fondatore e Direttore Editoriale, che ci porterà, a gennaio, nel nostro 25° anno di pubblicazioni. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro e alla costanza dei nostri collaboratori storici e recenti, ai quali va il mio ringraziamento, e ai nostri sponsor che hanno sempre supportato questa lunga iniziativa editoriale. Nel 2022 “NerosuBianco” con il suo quarto di secolo diventerà il periodico più longevo della stampa aversana di tutti i tempi. Davvero una grandissima soddisfazione, che vogliamo condividere con i nostri lettori, collaboratori e sponsor: siamo già impegnati ad organizzare degli eventi con i quali festeggeremo questo eccezionale traguardo, impensabile quando, nel lontano 1998, il sottoscritto, con Franco e Lello Candia, iniziava quest’avventura”.

Grande spazio nel numero di domenica sarà dato all’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo del Comune, con interventi del Sindaco e di esponenti della maggioranza e della minoranza. Interviste esclusive all’assessore Innocenti, con un “focus” sulla difficile situazione che sta vivendo il personale comunale, e al consigliere Romano, che intende utilizzare il 5 per cento dei percettori aversani del reddito di cittadinanza in lavori di pubblica utilità. E poi approfondiremo la grande idea di Golia ed altri Sindaci di creare ad Aversa sud un grande parco urbano agri-sportivo. Diverse pagine saranno dedicate al ritorno in classe degli studenti aversani. Non poteva mancare un approfondimento della bellissima notizia che ha interessato la nostra Diocesi con un’intervista esclusiva al neo Vescovo aversano Carlo Villano, che papa Francesco ha voluto come ausiliare per la Diocesi di Pozzuoli. Un ritorno, dovuto, è dedicato alla visita che si è svolta in piena estate del Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, presso il Tribunale di Napoli Nord. Infine, un saluto di “NerosuBianco” ad un grande Dirigente del locale Commissariato come il dott. Vincenzo Gallozzi, che lascia la Polizia di Stato nelle mani del dott. Sepe ma non la città di Aversa. Ed, ancora, le immancabili, seguitissime, rubriche e i nostri articoli di storia locale. Un numero, insomma, da non perdere. Per chi non riuscisse ad averne una copia cartacea, c’è la possibilità di scaricarlo, dal lunedì successivo all’uscita, dal nostro sito nerosubiancoaversa.com. Appuntamento, dunque, per domenica 19 settembre con il ritorno nelle edicole, in diversi locali pubblici e presso i nostri sponsor di “Nerosubianco” che nel 2022 festeggerà i 25 anni di vita. "