Pronto Soccorso Ospedale Moscati Aversa

Sono risultati negativi al Covid-19 i due pazienti sotto osservazione all'ospedale "Moscati" di Aversa, a cui sono stati effettuati i test-tamponi.  L'uomo risulta già in ottime condizioni, mentre la donna pare abbia una semplice polmonite.

Intanto, il sindaco di Aversa e i primi cittadini dei comuni limitrofi hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a lunedì 2 marzo.

Hanno scelto di lasciare gli alunni a casa per l'intera settimana i sindaci di: Aversa, Parete, Frignano, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, Teverola, San Marcellino, Villa Literno, Villa di Briano, Cesa, Sant’Arpino, Succivo, Gricignano, Lusciano, Casal di Principe, Villa Literno e Casaluce. La decisione è stata presa a seguito di un vertice tra i sindaci tenuto nella sala consiliare del Comune di Aversa.


“Adeguandoci alle linee guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Campania – ha dichiarato il sindaco di Aversa, Alfonso Golia –  abbiamo concordato di avere una linea comunicativa comune in modo da fornire ai cittadini informazioni chiare e univoche, ma soprattutto per evitare la diffusione di notizie false e allarmanti prive di alcun fondamento. La maggioranza dei sindaci dell’Agro aversano si è espressa per tenere le scuole chiuse da mercoledì a sabato, per rispondere alle richieste di genitori per effettuare una sanificazione eccezionale degli ambienti a scopo del tutto precauzionale“.

AVERSA: DUE CASI SOSPETTI DI CORONAVIRUS AL 'MOSCATI', SCATTA PROTOCOLLO