Sabato mattina, diverse persone recatesi al cimitero di Villa di Briano dai propri cari defunti, sono rimaste fortemente scioccate, trovandosi davanti un 50enne nudo in un loculo aperto.
L'uomo, completamente svestito, e per sua fortuna vivo, si era adagiato nella nicchia terrorizzando tutti gli astanti. Da quanto è emerso il 50enne, originario dell'est Europa, si sarebbe addormentato nel vano di sepoltura, dopo aver trascorso una serata all'insegna dell'alcol.
In particolare, a rischiare un malore è stata una signora, la quale giusta al camposanto - per portare i fiori al marito defunto - ha notato il dormiente, rischiando un malore.
L'urlo della donna ha attirato i responsabili del cimitero, che hanno provveduto a svegliare lo straniero, chiedendogli il motivo della sua presenza in quel posto. Il 50enne ha dichiarato di non sapere nulla e di non ricordare come fosse arrivato lì, versione confermata anche alle forze dell'ordine sopraggiunte. I carabinieri della stazione di Frignano hanno preso in custodia il 50enne, e, dopo averlo identificato, hanno provveduto a informare il reparto territoriale di Aversa, anche se nei suoi confronti non sono stati presi provvedimenti.
In città è già partita la corsa al lotto.