Villa Literno: consacrata la chiesa 'Nostra Signora di Lourdes'

Vescovo Angelo Spinillo chiesa

Sabato 30 marzo è stata celebrata a Villa Literno, la cerimonia di Consacrazione della Chiesa del Nuovo Complesso Parrocchiale Nostra Signora di Lourdes. La funzione è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Aversa Angelo Spinillo, alla presenza di circa 2000 fedeli provenienti anche dai comuni limitrofi.

Durante l'atto liturgico, il Vescovo ha consacrato le dodici crocette in forma greca incastonate nella struttura, la Fonte Battesimale, il Tabernacolo e l’Altare, in cui è stata deposta la santa reliquia.

La struttura religiosa progettata dall’arch. Cerullo, rappresenta una delle più ardite nuove costruzioni della Diocesi normanna.

Subito dopo l'inaugurazione l’ing. Destriero, responsabile di cantiere insieme al geom. De Rosa, ha dichiarato: “Si tratta di un'opera di edilizia leggera con pannelli fibrorinforzati su struttura metallica, con questo sistema sono state realizzate le corone sospese tronco coniche rovesciate su base ellittica che caratterizzano l’architettura interna ed esterna. Se sono stati rispettati i tempi e le esigenze della Diocesi, nonostante le notevoli difficoltà costruttive e le mutate soluzioni progettuali sopraggiunte, - precisa il tecnico - il merito va in gran parte agli operai, ai tanti eroi invisibili, che si sono prodigati con un impegno finale da encomio”. 

 

chiesa Nostra Signora di Lourdes Villa Literno

 

 

 

 

 

 

 

Chiesa Nostra Signora Lourdes Villa Literno