teatro sipario pixabay

In occasione del Dantedì 2022 andrà in scena al Palazzo Ducale di Parete "Il teatro di Dante. Vizzi & Virtù nella Commedia" il 26 marzo alle ore 18.30. Lo spettacolo, prodotto dall'Associazione "G.B. Basile" insieme con la Consulta della Pastorale Universitaria (CONPASUNI), è patrocinato dalla Biblioteca comunale di Parete.

Ad accompagnare i partecipanti saranno le "voci" di Gianluca Tesone e Carmen De Vita che, dalla corte esterna fino al Salone nobile del Palazzo, ci faranno rivivere alcuni dei passi più famosi della Commedia. Così l’incontro con Virgilio, il dialogo con Paolo e Francesca, l’ode alla Vergine, e le altre “scene teatrali” che il Sommo poeta immaginò nel suo viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, offriranno agli spettatori molteplici spunti di riflessione sulla condizione umana (anche nel tempo presente).

La partecipazione a "Il teatro di Dante. Vizzi & Virtù nella Commedia" del 26 marzo è libera e gratuita. La manifestazione si terrà nel rispetto della normativa anti-covid prevedendo una contingentazione dei posti. Ai partecipanti è richiesta la prenotazione del proprio biglietto gratuito che è possibile effettuare presso Biblioteca comunale di Parete (Via Umberto I, 40 - 81030 Parete) dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 oppure il Sabato dalle 9.00 alle 13.00. Per info contattare la Segreteria organizzativa al numero 334 696 4605 oppure tramite mail, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..