Pastorale Universitaria: rubrica per chi resta a casa

conpasuni copertina tieni la mente aperta

Parte oggi il nuovo servizio di rubriche e approfondimenti di CONPASUNI per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che saggiamente preferiranno restare a casa in questi giorni. Contenere l’epidemia di covid-19 è una priorità per tutta l’Italia e possiamo approfittare di questo tempo in casa per leggere, guardare un buon film e fare altre attività.

In un contesto comunicativo poco chiaro ed a volte frettoloso quali sono i social, i cittadini, soprattutto i più giovani, sono oggi tenuti ad essere più sensibili alle disastrose conseguenze di un irresponsabile approccio al problema della diffusione; la Consulta della Pastorale Universitaria ha deciso di attenersi rigorosamente alle direttive di governo che in questi giorni hanno invitato la popolazione alla prudenza ed alla cautela, a limitare gli spostamenti, bloccando eventi mondani oltre che sollecitando la popolazione ad attenersi alle regole basilari finalizzate a ridurre al minimo il rischio di contagio. Su queste premesse si basa la nuova rubrica “Tieni la mente aperta” pensata dai giovani (da casa) per aiutare i giovani - e non solo - ad intrattenersi in modi nuovi ed alternativi affinché una necessità civile possa rappresentare anche la fonte di un nuovo arricchimento personale oltre che di accresciuta sensibilità comune. Nel corso di tutta la settimana i ragazzi di CONPASUNI penseranno per voi: film, serie tv, libri, ricette, musica; non resta che mettersi comodi, limitare al minimo le uscite fuori porta ed aumentare i viaggi della mente.

Solo insieme ne verremo fuori tutti.

“Chi l’ha detto che stare a casa non può essere divertente? Se è vero che in questi giorni le misure di contenimento previste dal governo per l’emergenza covid-19 ci invitano a restare a casa, è altrettanto vero che l’offerta di intrattenimento moderna è vasta e ricca di soluzioni per trascorrere piacevoli e soddisfacenti giornate, per riapprezzare il divano, da soli o con chi amate, oltre che per aggiornare la ormai stantia lista di citazioni da postare sui social.
La missione è non annoiarsi! Dunque rilassatevi, posizionate il pentolino con l’acqua sul fuoco, prendete il barattolo gigante di gelato oppure mettete a fare i popcorn: al resto ci pensa CONPASUNI.”

Sarà possibile seguire le rubriche sui canali social di CONPASUNI e sul suo blog https://conpasuniaversa.wordpress.com/tieni-la-mente-aperta/. Ogni giorno nuovi suggerimenti che consoleranno anche gli irriducibili del sabato sera e di aiutare i “divanisti” più esperti a condividere la sapiente arte dello #stareacasa. Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..