Aversa, II edizione premio letterario Rosmini

Locandina II Edizione Concorso Antonio Rosmini Aversa

Conpasuni e l’associazione Amici di San Francesco presentano la II Edizione del Concorso Artistico-Letterario "Antonio Rosmini" della Diocesi di Aversa, con il patrocinio dell’Istituto Internazionale di Studi Rosminiani – Stresa. Il Premio Artistico-Letterario è articolato in tre sezioni: A poesia in lingua italiana, B. Opere illustrate, C. Racconto breve. Per le poesie e per gli elaborati grafici il tema scelto dagli organizzatori è “L’età della tecnologia e il nuovo umanesimo” mentre per i racconti brevi e la narrativa il tema è libero. C’è tempo fino al 4 Aprile 2020 per presentare gli elaborati.

Il concorso "Antonio Rosmini" è rivolto a studenti, docenti, personale amministrativo, artisti, associazioni culturali, professionisti e semplici appassionati. Dopo la bella esperienza della I Edizione 2018/2019 la Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa ha deciso quindi di continuare nel campo delle competizioni artistiche-letterarie e di aprire a nuove collaborazioni. La stessa scelta di intitolare il Premio ad Antonio Rosmini, celebre filosofo, teologo e presbitero italiano è un chiaro esempio della volontà di richiamare alla memoria storica ed ai principi da esso profusi: gli stessi principi che hanno contribuito alla definizione della cultura nazionale italiana e che - secondo gli organizzatori - devono contribuire alla crescita del mondo studentesco, alla promozione culturale ed alla valorizzazione territoriale.

Partecipare è semplice: il partecipante dovrà inviare il modulo di iscrizione ed elaborato di partecipazione. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili nel Bando del Concorso Artistico-Letterario "Antonio Rosmini", in allegato anche la relativa modulistica. Si invita inoltre a visitare il sito https://conpasuniaversa.wordpress.com/ii-edizione-premio-rosmini/ o a contattare la segreteria organizzativa del concorso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..