Vince la prima sfida di Sanremo Giovani un cantante di Casal Di Principe

Marco Sentieri alias Pasquale Mennillo

Marco Sentieri, nome d'arte di Pasquale Mennillo, cantante 34enne originario di Casal di Principe, ha gareggiato mercoledì 5 febbraio nella gara “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020.

Alla kermesse musicale, condotta da Amadeus, il giovane Casalese ha presentato il brano “Billy Blu”, un testo che parla del bullismo e di come affrontare questa piaga sociale.

Sentieri ha catturato fin da subito l'attenzione del pubblico e della critica, portando a casa la vittoria nello scontro diretto con Matteo Faustini. Passa così alla fase finale delle Nuove Proposte della 70° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Il pezzo affronta una storia vera di un ragazzo perseguitato a scuola e che dopo anni salva la vita al proprio bullo. Durante le interviste rilasciate prima del Festival, ha precisato che non si tratta della sua storia personale ma, che purtroppo sa bene cosa voglia dire essere bullizzati.

Il rapper ha dichiarato: «Bulli non si nasce, no, lo si diventa. Quando hai una famiglia distratta e disattenta. Sto insegnando a mia figlia a rispettare il prossimo; la mia famiglia è per me fonte di serenità e mi permette di prepararmi nel migliore dei modi».

Questa sera si esibirà di nuovo ed ha così commentato sui social: «C'è bisogno del vostro supporto attraverso il televoto. Condiviamo a più non posso #billybluOggi è la giornata mondiale contro il #bullismo facciamoci sentire».

Marco Sentieri ha lasciato a 16 anni la Campania per trasferirsi a Roma, con lo scopo di realizzare il suo sogno. Nella capitale ha fondato la band “Quarto senso” con la quale ha lavorato per due anni, per poi preferire la carriera da solista.  Ha aperto i concerti di altri cantanti campani e non solo, come Clementino, Gemelli Diversi, Rocco Hunt, Moreno, Neri per Caso, Gianni Nazzaro, Tony Tammaro, Mario Trevi.  Successivamente si è trasferito in Romania, dove ha avuto l’occasione di partecipare a due importanti festival e ad X Factor, arrivando ai Boot Camp. In un secondo momento è ritornato in Italia per lanciare la carriera nel suo Paese natale.

Sentieri è sposato e ha due figli, Gaia di 5 anni ed Umberto di 6 mesi. Il cantautore si definisce un 'mammo', poiché sua moglie ha un lavoro che le impiega molto tempo, - ha fatto sapere - che si occupa con gioia del cambio dei pannolini e della cura in generale dei bimbi, quando la sua metà è impegnata.