Casal di Pricnipe Anna Maria Zoppi Ester Pizzo Renato Natale Mirella Letizia

Si è concluso nel migliore dei modi l'anno a Casal di Principe, dove l'amministrazione - come di consueto - ha organizzato per il 28 dicembre un grande evento culturale.

Nel gremito Teatro della Legalità si è esibita la Nuova Orchestra Scarlatti con un repertorio natalizio molto suggestivo.

I saluti e gli auguri per il nuovo anno sono stati affidati al sindaco Renato Natale e al Vicesindaco ed Assessore alla cultura e all’ambiente, Mirella Letizia.

Nell'auditorium, simbolo di legalità, sono stati esposti per l'occasione i dipinti dell’artista casalese Annamaria Zoppi, due dei quali riprodotti in foulard e donati dal Vicesindaco a tutte le donne presenti alla manifestazione.

Alcune delle opere più note dell’artista internazionale sono stati invece, tramutate in Arazzi e sono state adoperate per allestire le pareti del teatro, divenuto vero e proprio spazio espositivo durante l'evento culturale.

Particolare interesse ha suscitato l'arazzo del dipinto “Ester”, di Annamaria Zoppi, regalato dal Vicesindaco all'Arch. Ester Pizzo, direttore del "Corriere di Aversa e Giugliano", scelta dall'artista come modella d’eccezione.

A fine serata, dopo il buffet di dolci, le stelle di Natale donate da un generoso fioraio casalese per addobbare la struttura, sono state regalate agli spettatori più fortunati attraverso un sorteggio pubblico.

 

Nuova Orchestra Scarlatti

Ester Pizzo Anna Maria Zoppi