Coppia gay di Frattamaggiore a Pomeriggio Cinque: "Noi cacciati dalle suore"

Gianni Damiano Ciro Guardasole Barbara DUrso

Non si placa l'onda di indignazione per l'atteggiamento discriminate riservato a Ciro Guardasole e Gianni Damiano, i due giovani di Frattamaggiore convolati a nozze il 4 settembre 2018, che hanno visto il giorno più bello della loro vita rovinato dalle suore di una nota Villa di Napoli.

La storia rilanciata più volte dalle nostre pagine è stata ripresa oggi anche da Barbara D'Urso, che ha voluto dedicare ai due innamorati frattesi uno spazio speciale, nel quale hanno raccontato l'intera storia. 

"Siamo contro l'omofobia, contro chi nega i diritti civili", ha dichiarato la presentatrice che da anni sostiene gli omosessuali, poi si è soffermato sul giorno più bello dei due innamorati: "Eravate bellissimi, come si vede nelle foto pubblicate dal 'Corriere di Aversa e Giugliano'.

Gianni, ancora con la voce rotta dal dispiacere, ha raccontato passo per passo come lui e il marito sono stati liquidati dalle religiose. "Si tratta di una villa gestita da suore  - riferisce il giovane  - le cui stanze sono adibite a bed and breakfast, e i cui spazi esterni sono utilizzati per feste, sfilate, concerti e servizi fotografici. Ci dissero che dovevamo pagare una quota di 100 euro, ma due giorni prima del matrimonio ci avvisarono che non potevamo più andare lì. Chiamai di nuovo la struttura e registrai la chiamata, la suora mi disse 'un uomo e una donna si, due uomini no! perché è una questione di morale.'"

Barbara D'Urso ha poi concluso: "In un posto dove fanno anche sfilate di intimo, è inammissibile non facciano entrare una coppia per le foto del matrimonio, solo perché gay. Mi auguro non ci sia un pregiudizio da parte delle suore. Siamo quasi nel 2020 e abbiamo un Papa meraviglioso, che intelligentemente ha aperto all'omosessualità e quindi non capisco dove sia il problema."

CLICCA PER VEDERE IL FILMATO DI "POMERIGGIO CINQUE"

CIRO E GIANNI MESSI ALLA PORTA DALLE SUORE, PERCHÉ GAY. SERVIZIO A "LE IENE"