La nostra Mozzarella conquista gli influencer del Nord America

mozzarella

La mozzarella di Aversa è al primo posto nella classifica delle preferenze degli innfluencer che operano in Nord America. Quasi uno su due ha infatti scelto la Mozzarella di bufala, il 47,5% del campione totale: è il prodotto più apprezzato dai canadesi (57,3%) e dai messicani (48,4%), al secondo posto negli Stati Uniti (42,5%). Emerge dall'indagine sulle tendenze di consumo del Made in Italy agroalimentare condotta da Assocamere Estero, l'Associazione che raggruppa le 78 Camere di Commercio Italiane all'Estero e Unioncamere; lo studio ha coinvolto 550 influencer del food & wine in Usa. Dei 550 influencer del food & wine intervistati, il 23,5% appartiene alla fascia di età 18 - 34 anni, mentre la maggior parte (62%) ha tra i 35 e 54 anni. Oltre la metà degli influencer, pari al 55%, opera nel settore food & wine, il 27,7% si occupa di blog & journalism, il 13% svolge attività legate alla sfera del food e il restante 4% appartiene al settore travel.