Divini e Devoti, anche due mostre fotografiche di Salvatore Diana

 divini devoti 2019

È ufficiale la partecipazione del fotografo Salvatore Diana alla kermesse Divini Devoti 2019. Due mostre di arte fotografica in Città per rivisitare l'iconografia e lo studio della luce dei grandi quadri del rinascimento e del barocco.

Sabato 12 Ottobre  Diana esporrà in piazzetta Lucarelli in via Seggio il progetto “Ora Pro Nobis”, una ricerca condotta sul tema della semiotica dell’iconografia nell’era contemporanea, in una società che sebbene vive una forte secolarizzazione resta ancora sostanzialmente di cultura cristiana e riesce a completare questa fase storica solo accettando una nuova rivoluzione telematica delle figure religiose.

Domenica 13 Ottobre, sempre nella cornice di "Aversa. Cultura, Sapori, Identità - Divini Devoti", Salvatore Diana sarà in mostra alla chiesa dei SS. Filippo e Giacomo, detta la "Parrocchiella", in via Roma. Dalle 18.30 alle 23.30 il fotografo riceverà gli ospiti alla mostra Il progetto “Ave Maria” che ha il preciso obiettivo di studiare come la figura della Madonna sia stata raffigurata nella storia dell’arte.

Si ritengono molto soddisfatti gli organizzatori don Mario Vaccaro, Fenimprese Caserta e CONPASUNI che danno appuntamento ai visitatori di Divini Devoti a queste due rivoluzionarie esposizioni ricordando che gli eventi sono liberi e totalmente gratuiti. Per tutte le informazione sulla kermesse, appuntamenti, visite guidate, aree degustazione rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 3398660188 (Segreteria Organizzativa).