Ilenia Prisco, 24enne di Lusciano premiata alla Camera dei Deputati

Ilenia Prisco

Lunedì scorso, 28 gennaio, si è svolta alla Camera dei Deputati la Cerimonia di premiazione dei giovani meritevoli italiani, selezionati dalla Fondazione Italia-Usa, tra i laureati che hanno ottenuto il massimo dei voti in discipline, ritenute di interesse dalla stessa Fondazione.

Tra i premiati Ilenia Prisco, 24enne di Lusciano, laureata con 110 e lode in Scienze Politiche e laureanda in International Relations presso l’università degli studi di Napoli Federico II.

Alla giovane luscianese è stato assegnato un certificato di  Professionista Accreditato ed è stato regalato un master del valore di 4mila euro in “Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, diretto dall’ex ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Grande entusiasmo a Lusciano, dove i cittadini sono orgogliosi del risultato raggiunto dalla giovane Ilenia. Il sindaco Nicola Esposito, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa nostra concittadina che, con il suo talento, il suo impegno e la sua determinazione, ha ottenuto un importantissimo riconoscimento a livello nazionale. I giovani sono la classe dirigente del futuro; la loro preparazione deve essere riconosciuta e premiata. A giorni anche noi conferiremo, in Comune, una targa ad Ilenia Prisco, nel corso di una piccola cerimonia. A nome dell'intera amministrazione e della cittadinanza che rappresento, complimenti e auguri di cuore a lei e a tutta la sua famiglia”.