“Per amore sentinelle e profeti”, lettera pastorale in memoria di Don Diana

Don Peppe Diana

Sabato 26 Gennaio alle ore 10.30 ci sarà la presentazione della lettera pastorale “Per amore sentinelle e profeti” scritta dal Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo in occasione del XXV anniversario dell’uccisione di don Peppino Diana. L’incontro, promosso dalla Consulta della Pastorale Universitaria, è realizzato con il supporto dell’amministrazione comunale di Frattamaggiore, delle parrocchie e dei gruppi della Forania di Frattamaggiore.

Presenti all’incontro: il sindaco di Frattamaggiore,  Marco Antonio Del Prete, che darà agli ospiti un indirizzo di saluto; il vescovo  autore del documento; il caporedattore del quotidiano “Avvenire”, Toni Mira.

L’incontro di sabato si inserisce nella programmazione che la Diocesi di Aversa ha preparato per l’anniversario del sacerdote di Casal di Principe (presentata il 24 Novembre 2018 presso la Curia Vescovile). Alla luce del documento si analizzerà la testimonianza di vita sacerdotale di don Giuseppe Diana e le meditazioni e spunti di impegno civile e sociale che, da quel tragico evento del 19 Marzo 1994, hanno ispirato la società ecclesiale e civile della Campania e del resto d’Italia.