Enrico Caterino, originario di San Cipriano d'Aversa è il Prefetto di Ravenna

enrico caterino

Ha incontrato la strampa per la prima volta nella sua nuova veste di prefetto di Ravenna, Enrico Caterino originario di San Cipriano d'Aversa. 

Enrico Caterino

Nato il 01/01/1955 a San Cipriano d'Aversa (CE), laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi Federico II° di Napoli è entrato nei ruoli del Ministero dell'Interno nel 1987, ha assunto servizio presso la Prefettura di Venezia ove - quale dirigente presso l'Ufficio di Gabinetto e successivamente quale Capo di Gabinetto - ha seguito le problematiche più rilevanti, anche a livello emergenziale, che hanno interessato il territorio della provincia. Nel settembre 2006 viene trasferito presso la Prefettura del Verbano-Cusio-Ossola, con le funzioni di Vicario del Prefetto.
Dall'aprile 2007 viene posto in posizione di comando presso il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, con funzioni di diretta collaborazione con il Consigliere per gli Affari Interni e per i rapporti con le Autonomie del Presidente della Repubblica; dal dicembre 2014 diventa Vicario dello stesso Consigliere. Nella seduta del Consiglio dei Ministri del 29 aprile 2016 è stato nominato Prefetto di Rovigo, da pochi giorni è prefetto di Ravenna