Orta di Atella aderisce all'International Jazz Day 2018

International Jazz Day

L’Associazione Think Jazz di Orta di Atella, la stessa che d’estate organizza il Think Jazz Festival al quale prendono parte musicisti di prestigio mondiale che con le loro note trasformano l’antico borgo di Casapozzano in uno scenario estremamente suggestivo, domani (30 aprile) aderisce all’International Jazz Day 2018, la giornata UNESCO che dal 2012 mobilita ogni anno centinaia di iniziative in tutto il mondo, per celebrare una musica simbolo di dialogo interculturale e tolleranza.

In tal modo l’associazione jazzista casertana risponde all’appello lanciato dall’Ambasciatore Unesco Herbie Hancock che attraverso il Jazz intende tutelare la cultura e la libertà di espressione.

Domani sera, dunque, ad Orta di Atella, nell’incantevole Borgo di Casapozzano (Piazza Virgilio), si terrà un concerto con diversi gruppi jazzisti campani. Sarà inoltre allestita una mostra fotografica che ripercorrerà le tappe salienti della Rassegna Think Jazz Festival , giunta alla quinta edizione. Infine, ci saranno stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici della terra atellana - aversana.