La “fuga” d’amore di Rosa: da Sant’Antimo a Bari, per raggiungere la Grecia

Rosa Di Domenico scomparsa

Emergono nuovi elementi sulla fuga di Rosa di Domenico, la 15enne scappata da Sant'Antimo lo scorso maggio e ritornata qualche giorno fa dalla sua famiglia. Da quanto è emerso dalle indagini, condotte anche dalla trasmissione televisiva di Rai 3 "Chi l’ha visto?", la ragazzina sarebbe partita con un treno da Sant’Antimo per raggiungere Bari, dove ha incontrato un amico di Alì Qasib.

Quest'uomo l’avrebbe caricata su di un camion, nascosta tra gli scatoli e fatta imbarcare su una nave diretta in Grecia. Solo nel porto ellenico la 15enne avrebbe incontrato il 28enne pakistano. I due sarebbero restati in Grecia per qualche mese, per poi  partire nuovamente per la Turchia. Ancora da chiarire in che modo siano riusciti ad eludere i controlli alla frontiera. Probabilmente la coppia ha valicato i confini nascondendosi nuovamente all’interno del camion.

In Turchia, Rosa e il 28enne pakistano, hanno trascorso la maggior parte del tempo, risiedendo in una casa presa dallo stesso Qasib. L'uomo, secondo i racconti della ragazzina, per non farla sentire sola e per non farle sentire la sua assenza quando si allontanava, le avrebbe regalato 2 conigli. Gli animaletti sarebbero stati di compagnia e non elementi rivelati durante il video per allertare la famiglia.


Tutto questo va avanti fino a lunedì 5 marzo, quando Alì Qasib ha deciso di accompagnare la ragazzina, al Consolato italiano in Turchia, lasciandola al suo destino. Altri dettagli di questi 10 mesi saranno chiariti da Rosa Di Domenico dinnanzi ai magistrati. La 15enne adesso dovrà gradualmente tornare alla sua vita, con l'affetto dei parenti e degli amici e dovrà ripetere l'anno scolastico.

Chiesa a luci rosse: per il pm il prete costringeva al sesso orale VIDEO

Convinti di avere una figlia indemoniata, genitori rischiano la patria potestà VIDEO

Uccisa e smembrata, candeggina sui resti 'per eliminare le tracce dello stupro' VIDEO

Problema case abusive, cosa succederà con gli abbattimenti in Campania VIDEO