Trentola Ducenta: “Mamme coraggio” “A.I.F.V.S.” e "Agora" in piazza per la sicurezza stradale

Elena Ronzullo Giovanniarmando DAlessandro Biagio Ciaramella

Domenica 11 febbraio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, le Associazioni "Agorà" , “Mamme coraggio” e“A.I.F.V.S.” allestiranno un gazebo per raccogliere proposte e segnalazioni dei cittadini sul tema della sicurezza stradale e per discutere dei problemi concreti che ogni giorno il cittadino incontra per le strade della città. Per fare solo alcuni esempi, a Trentola Ducenta il disabile in carrozzina è ostacolato nel cammino da varie barriere architettoniche (parcheggi-pirata davanti a rampe per disabili di accesso alle poste, assenza di marciapiedi, pali della pubblica illuminazione collocati  nella corsia  pedoni protetta dai paletti). Lo stesso non può accedere a diversi uffici del Comune per assenza di rampe, si predispongono posti-parcheggio a tempo tra due file di paletti impedendo a chiunque (pedone, passeggino o disabile in carrozzina), di proseguire, costringendo i malcapitati a deviare al centro della strada.

Durante l'incontro verrà pubblicato un video di denuncia sulla problematica. Inoltre, le tre associazioni si adopereranno per richiedere che siano fruttuosamente spesi i fondi stanziati per la sicurezza stradale.

In seguito sullo stesso tema i volontari si attiveranno anche nei Comuni di Lusciano, Parete e San Marcellino con una serie di iniziative.

La 'signora della pelliccetta' va in tv, chiamata anche a fare le pubblicità

Bianca Atzei piange distrutta, mentre Max Biaggi inizia una nuova storia VIDEO

Scandalo Cesa: lettere e intercettazioni per rovinare la moglie. Sentito sindaco VIDEO

14enne ferito da proiettile la vigilia di Natale, interrogato impresario funebre VIDEO

Ragazzina scomparsa, la sua migliore amica: «Non ho più voglia di vivere» VIDEO

Sindaco accusato dalla moglie, perquisizioni a casa della nuova compagna VIDEO