Frattamaggiore: "Durante Natale Fest"

durante natale fest 2017

"Durante Natale Fest" è la cornice degli eventi culturali, musicali e aggregativi che si svolgeranno dal 16 al 23 Dicembre 2017, in onore del musicista e compositore Francesco Durante a Frattamaggiore, sua città natale. La città si trasforma e attraverso la figura di Durante diventa la città della Musica.

L’iniziativa coinvolge e abbraccia tutta la comunità: piazze, strade, chiese, teatri, il corso Durante, in tutti i suoi punti nevralgici la città respira un’atmosfera nuova, coinvolgendo cittadini e visitatori grazie al valore che Durante rappresenta per la città. Frattamaggiore si trasforma per celebrare il suo musicista, si lascia invadere dalla musica classica e dai visitatori che verranno a fruirne, pronta ad accoglierli con un sistema integrato culturale/commerciale/ricettivo.

Durante Natale Fest è realizzato dal Comune di Frattamaggiore e finanziato dalla Regione Campania con i fondi a valere sul POC Campania 2014-2020, la direzione artistica è a cura del Maestro Gaetano Capasso che collaborerà con le diverse realtà cittadine coadiuvate dalla Pro Loco.

 

Chiama "merda" un camorrista, ecco cosa gli accade

Muore pluriomicida satanico, la giovane compagna vuole esporre il cadavere a pagamento

Gricignano di Aversa: minaccia una strage per ottenere lavoro, arrestato 37enne VIDEO

Aversa: segnaletica bizzarra, automobilisti confusi dalla "Destinazione paradiso"

Parla il pentito: 'Zagaria voleva uccidere il sindaco con un finto incidente'