Frignano: Beatrice si toglie la vita a 21 anni. Comunità sotto choc

Beatrice DiomaiutoSi svolgeranno oggi i funerali di Beatrice Diomaiuto, studentessa 21enne di Frignano trovata priva vita ieri all’interno della sua abitazione in via Del Lavoro a Frignano.

Da quanto è emerso la giovane si è tolta la vita impiccandosi con una corda. A nulla è servito purtroppo l’intervento disperato della mamma che si è accorta poco dopo quanto aveva appena commesso la ragazza nella sua cameretta. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione e quelli della Compagnia di Casal di Principe, competente per territorio, che hanno informato il magistrato di turno del Tribunale di Napoli Nord e il medico legale. I militari dell'arma hanno eseguito i rilievi del caso, mentre l’autorità giudiziaria ha ravvisato la necessità di ulteriori esami sulla salma, restituita alla famiglia per i funerali. L'esame autoptico è stato eseguito presso l’ufficio di medicina legale dell’ospedale di Caserta. 

Dalle prime ricostruzioni è emerso che Beatrice si sarebbe strozzata con una corda sul letto della sua cameretta, e ad accorgersi di tutto sarebbe stato il fidanzato Ivano, che non riusciva a contattarla. Il giovane, insospettito dalle mancate risposte della fidanzata si è precipitato a casa sua, dove viveva con la madre divorziata dal papà. Quando il ragazzo è entrato nell'abitazione, la donna gli ha riferito che la figlia si trovava nella sua cameretta, di li a poco la tragica scoperta.

Gli inquirenti dopo il ritrovamento hanno ascoltato i due coniugi per capire quali potessero essere i problemi della 21enne. In queste terribili ore, parenti ed amici non si danno pace, per quanto è accaduto, Beatrice era una bellissima ragazza che frequentava Design della moda all’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", ed era felicemente fidanzata da 4 anni con Ivano, che è sotto choc per l'improvvisa perdita dell'amata. Si indagano sulle cause che avrebbero indotto la giovane al folle gesto.

Da ieri notte anche sui social in tanti hanno voluto lasciare un messaggio per Beatrice. L'intera comunità frignanese è in lutto e si è stretta al dolore della famiglia.