No Profit

Il Portale Corriere di Aversa e Giugliano.it non è un'iniziativa di tipo commerciale ed imprenditoriale.

Il Portale è aggiornato senza alcun criterio di periodicità: nè quotidiana esso è un semplice strumento culturale, gratuito, di divulgazione sociale e politica realizzato da una persona fisica senza alcuna caratteristica imprenditoriale, nè esso è finalizzato a ricavi economici ed alla monetizzazione delle attività, qualsiasi introito, qualora sussista, non ha alcuna finalità lucrativa ovvero non è finalizzato al conseguimento di ricavi bensì a finanziare la ricerca dei contenuti da inserire in esso. 

Qualora le suddette caratteristiche dovessero mutare, sarà immediato dovere del legale rappresentante del sito internet adeguarsi alla delibera AGCOM, n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008 recante "Regolamento per l'organizzazione e la tenuta del Registro degli operatori di comunicazione" ed alla norma (sotto riportata) di cui all'art.3 bis del Decreto Legge 18 maggio 2012 n.63 converdito con modificazioni dalla Legge 16 luglio 2012 n.103 (in G.U. 20/07/2012 n.168),

------

«Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccoledimensioni).

1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attivita' editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni.

2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attivita' editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicita' e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati».

(informazione aggionata all'agosto del 2012)