Lacrime e dolore a Marano per i funerali del giovane Pasquale, morto a Varcaturo

Pasquale EspositoSi sono svolti domenica, nella Chiesa dell’Immacolata in via Giordano Bruno a Marano, i funerali di Pasquale Esposito, il 19enne morto in un tragico incidente in via Ripuaria a Giugliano, lo scorso venerdì.

Il ragazzo che viaggiava a Varcaturo a bordo dello scooter con un amico, era seduto dietro, quando i due hanno impattato contro una Vespa e successivamente sono finiti contro una vettura che arrivava dal senso opposto. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Pasquale aveva compiuto 19 anni solo qualche giorno prima. Il pm di turno ha disposto l’autopsia sul corpo.

Durante le esequie la Chiesa era gremita di gente, in tantissimi sono accorsi per dare l’ultimo saluto a “leone”, soprannome dato al giovane dagli amici. Palloncini bianchi e applausi hanno accompagnato il feretro all’uscita e poi una folla straziata dal dolore ha raggiunto il cimitero in Via Vallesana.

Sulla morte del ragazzo, la Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta, infatti si indaga per omicidio stradale. Dalle telecamere private presenti in via Ripuaria è stato possibile ricostruire l’esatta dinamica dello schianto, sono ancora da accertare però le cause che hanno fatto cadere il conducente della moto.