sclerosi multiplaIl 9 Giungo alle ore 17 presso la sala “V.Caianiello” (ex Macello) Via tristano Aversa , l’AISM Associazione italiana sclerosi multipla, ha organizzato un evento informativo e di confronto sulla SM.

All’iniziativa parteciperanno come relatori il Dott.re Pasquale Vivo, Neurologo responsabile del centro SM dell’ospedale Moscati di Aversa  che parlerà di terapie e della gestione degli effetti collaterali a  loro collegate. Parteciperà la dott.ssa Diana Di Lorenzo, psicologa e psicoterapeuta che fa

...

coltelloI carabinieri di Aversa, hanno arrestato con un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Napoli Nord, un 30enne di Cesa. Il giovane è accusato di rapina, che avrebbe compiuto più volte sia ad Aversa che nei comuni limitrofi, nei mesi di gennaio e febbraio scorsi, ai danni di minori.

Raffaella Di MartinoE' stata eseguita l'autopsia sul corpo di Raffaella Di Martino, la mamma 21enne di Casaluce che è morta all'improvviso lunedì scorso senza nessun apparente motivo.

Romeo NormannaGrazie al netto successo contro il Vitolo Volley, la Romeo Normanna Aversa Academy è prima nella classifica avulsa tra le vincitrici dei quattro gironi dei play off di serie C. I gialloblu precedono nell’ordine il Rione Terra Volley (girone C), il Volley Marcianise (A) e il Granvolley Sparanise (D). Sarà proprio Sparanise l’avversario che dovranno affrontare in semifinale i ragazzi guidati da coach Scappaticcio. La gara di andata è prevista per mercoledì 7 giugno alle 20.30 presso la palestra di

...

Antonio TrinchilloAntonio Trinchillo, 20 anni di Calvizzano, è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3.00, in via Palmiro Togliatti a Giugliano, mentre transitava a bordo del suo scooter.

carabinieriNelle prime ore di questa mattina, nel nostro territorio e nella provincia di Latina, il N.O.RM. del Reparto Territoriale di Aversa ha dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di cinque affiliati al “clan dei casalesi – fazione Bidognetti”.

Leonardo RosanoIl 22 maggio 2009, il tenente Leonardo Rosano, allora maresciallo ordinario, vice comandante della stazione dei carabinieri di Sant'Arpino, insieme all'appuntato Emilio Zotti, attualmente ancora in servizio nella stazione santarpinese, salvò un ragazzo dal suicidio. 

Diocesi di Aversa“Lo Spirito continua a seminare in noi il desiderio del Regno, attraverso tanti ‘canali’ viventi, attraverso le persone che si lasciano condurre dalla Buona Notizia in mezzo al dramma della storia, e sono come dei fari nel buio di questo mondo, che illuminano la rotta e aprono sentieri nuovi di fiducia e speranza”. Così Papa Francesco chiude il messaggio per la 51.ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali: proprio in occasione di questa Giornata, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della

...

serpenteQuesta mattina un serpente è stato rinvenuto in strada ad Aversa. Il rettile, è stato visto da alcuni passanti nella zona del Tribunale del giudice di pace, mentre veniva investito dalle automobili che transitavano su quella strada.

amQuesta mattina un maxi incidente si è verificato sull’Asse Mediano a Giugliano, all’altezza dello svincolo per Caserta in direzione Lago Patria. Tre automobili ed un mezzo pesante sono stati coinvolti in tamponamento a catena.