libroDal 9 all’11 giugno, ad Aversa, Palazzo Parente ospiterà la prima edizione del Festival della Lettura, rassegna di autori e testi letterari curata dalla giornalista Ilenia Menale. L’evento è stato promosso dall’Associazione Gaetano Parente, dall’Associazione Democrazia e Territorio, dal Centro Unesco di Caserta, dalle associazioni Giardino degli Aranci e Sapori&Dintorni, con il patrocinio del Comune di Aversa e del Consiglio Regionale della Campania.

Fortuna loffredo CaivanoMario Della Valle, compagno di cella per cinque mesi nel carcere di Poggioreale di Antonio Caputo, detto Titò, ha raccontato in aula durante il processo per la morte della piccola Fortuna Loffredo, le confidenze che avrebbe ricevuto in carcere dall'imputato.

acquaDa questa mattina una parte dei residenti di Lusciano è rimasta senza acqua corrente, con notevoli problemi per lo svolgimento delle quotidiane attività. La mancata erogazione è dovuta ai lavori attualmente in corso su Viale della Libertà, l'arteria stradale che collega Lusciano ad Aversa, da un lato, e a Trentola Ducenta e Parete, dall'altro. 

Nicola FerraroBeni per un valore di oltre tre milioni di euro, tra appartamenti, veicoli, conti-correnti e opere d'arte, sono stati sequestrati dalla Polizia e della Guardia di Finanza all'ex consigliere regionale dell'Udeur, Nicola Ferraro, imprenditore 56enne casalese, operante nel settore della raccolta dei rifiuti.

manettePiù di due mesi una coppietta che si era appartata in Via Bosco a Casacelle per amoreggiare, fu aggredita a colpi di mazza da baseball da due delinquenti, che rubarono pochi soldi ed un cellulare. Il fidanzato 27enne giuglianese finì all’ospedale con ferite gravi, e rischia di perdere la vista a causa delle schegge del vetro del finestrino frantumato dagli aggressori.

amL'incidente stradale verificatosi sabato scorso in via Madonna del Pantano a Giugliano, ha causato la morte  di Donato Antonio Moliterno, 51enne cognato del sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano.

soccorsiIeri sera R.B., 58 anni, è morto improvvisamente in strada ad Aversa. L'uomo si è sentito male verso le ore 22:00, mentre stava parcheggiando la sua automobile sull'ultimo tratto della centralissima strada normanna, nei pressi del Parco Pozzi.

Caterina Balivo e papàLunedì, Caterina Balivo ha così commentato il compleanno di suo padre: "Papà super auguri, tu che hai resistito in mezzo a quattro femmine e al condominio di sorelle di mamma. Tu che facevi il finto severo... dai papi che come primo nipote ti è arrivato un maschio Guido Alberto che ama la natura come te!! Sei stato ripagato almeno un po'?!"

Pasquale GagliardoIeri Pasquale Gagliardo, un  giovane finanziere di Giugliano, è rimasto ferito gravemente durante un'operazione condotta dalla Procura di Palermo, contro presunti terroristi islamici.

Rosa Di DomenicoSono passate due settimane da quando la 15enne Rosa di Domenico è scomparsa da Sant’Antimo, catapultando la sua famiglia in un incubo terrificante. Le prime indagini sono state svolte, dopo la denuncia dei parenti, nel nostro territorio, per poi essere spostate a Brescia, dove la ragazzina ha alcuni parenti e dove conosce un giovane pakistano, ma purtroppo anche questa pista non ha prodotto alcun risultato.