spinillo vescovo

Giuseppe SetolaGirolamo Casella, ex legale del sanguinario boss del clan dei Casalesi Giuseppe Setola, durante un interrogatorio ha dichiarato davanti al procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e ai sostituti Alessandro D’Alessio e Maurizio Giordano della DDA di Napoli: «Voglio contribuire alla verità».

ladri telecamereContinuano i problemi connessi alla criminalità nel comune di Casaluce. Ad essere fortemente preoccupati i residenti che riferiscono di sentirsi in balia degli eventi.  Sono negli ultimi giorni infatti, si sono registrati diversi episodi, tutti denunciati alle forze dell'ordine.

Maurizio PatricielloMaurizio Patriciello, il prete di Caivano noto per la lotta all'inquinamento ambientale, da sempre vicino ai più deboli e alle mamme in difficoltà ha lanciato un appello per aiutare una donna incinta all’ottavo mese che ha perso il suo bambino e adesso rischia la vita. Attraverso Facebook il padre caivanese ha invocato i fedeli a prestare soccorso con questo post:

vigili del fuocoDurante il temporale di ieri sera, intorno alle 21:00 un fulmine ha colpito il contatore del negozio di pellicceria Oliva in via Kennedy ad Aversa.  L'allarme è stato lanciato dai residenti che abitano negli appartamenti situati ai piani superiori del fabbricato.

manifesto museoLa Pro Loco Qualiano Gaudianum bissa l'esperienza di due anni fa e, con lo stesso entusiasmo di allora, è pronta ad inaugurare il primo museo cittadino il prossimo 11 maggio.

asprinioCesa. #AperAsprinio: è questo il nome della campagna promozionale che la Pro Loco e l’Amministrazione comunale hanno avviato in collaborazione con i bar del paese. A partire da domenica 7 maggio e fino a domenica 4 giugno, la campagna sarà itinerante e si svolgerà in diversi bar dislocati sul territorio che allestiranno un’area aperitivo dedicata e, soprattutto, ideeranno un cocktail a base di vino Asprinio.

Raffaele CantoneIl presidente dell'Autorità, Raffaele Cantone, nel corso della presentazione alla libreria "Feltrinelli" di Napoli del libro "La Corruzione Spuzza", scritto con il magistrato Francesco Caringella, ha dichiarato: "Non è vero che il codice degli appalti blocca le opere".

FinanzaQuesta mattina, il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una società con sede legale a Napoli e stabilimento a Frattamaggiore, leader nella progettazione, produzione e assemblaggio di schede elettroniche.