soccorsiIeri pomeriggio, intorno alle 16, Luciano A., 68 anni, è morto sul campo da gioco del “Tennis Club” di via Gambardella a Lusciano, mentre stava disputando una partita con un amico. L'uomo nel bel mezzo della partita ha avuto un malore e si è accasciato a terra.

morto sul lavoroIl pm, Diana Russo, incaricato delle indagini sulla morte dell’operaio Dominico Iovinella, 52enne di Orta di Atella, ha iscritto nel registro degli indagati tre persone.

 

Si tratta di G.M., G.A., ed il proprietario dello stabile presso il quale si svolgevano i lavori di ristrutturazione.

Rosa AusanioUn tragedia ha colpito il comune di Caivano, dove si è spenta prematuramente Rosa Ausiano, di soli 15 anni.

delegazione Italiana università GiordaniaDal 4 Aprile al 09 Aprile, una delegazione composta da 24 professionisti, in larga parte docenti dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli di Aversa, ha raggiunto la Giordania per un incontro interculturale tra tecnici. Il meeting è stato organizzato grazie all'impegno e all'amicizia decennale tra  l'Arch. Alì Abu Ghanimeh, laureatosi in Italia ed attuale vice rettore dell’Università statale Al- Albayt di Amman, ed il collega romano Mario Pisani, docente della Facoltà di Architettura di

...

Frattamaggiore immobile Via Massimo StanzioneIl 4 Gennaio 2017, Frattamaggiore salutava il nuovo anno con il pericolo di crollo di un palazzo sito all’angolo di via Massimo Stanzione. Per questa ragione i vigili del fuoco decidevano di chiudere la strada al traffico veicolare.

Giuseppe VirgilioNella notte appena trascorsa, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla DDA della procura della Repubblica di Napoli, i carabinieri di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due indagati ritenuti responsabili di concorso in omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, tutti reati commessi con l’aggravante delle finalità mafiose.

carabinieri tutela ambienteQuesta mattina i carabinieri hanno raggiunto la discarica abusiva in via del pozzo a Casal di Principe. In particolare, una decina di uomini dell’arma hanno effettuato ulteriori sopralluoghi al sito di smaltimento rifiuti abusivo indicato da Carmine Schiavone, dopo le analisi Arpac effettuate su campioni di acqua prelevati negli scavi ordinati dalla Dda di Napoli il 7 giugno 2016, in cui sono state evidenziate eccessive quantità di manganese e di idrocarburi. 

manetteI Carabinieri di Teverola, hanno dato esecuzione, presso il carcere di Secondigliano, al provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord di Aversa, a carico di A. A, 32 anni di Teverola.

ambulanza soccorsoQuesta mattina un altro incidente si è verificato a  Giugliano. Una Multipla di colore grigio e una Atos, su cui viaggiavano due persone anziane, si sono scontrate in via corso Campano, nei pressi di un noto pub della zona.

carabinieri omicidioQuesta mattina nelle campagne di Teverola, al confine con Casaluce, è stato ritrovato da alcuni contadini il corpo senza vita di un uomo.