La legge è uguale per tuttiI militari di Napoli hanno fermato e controllato lungo la via delle Industrie un 36enne di origini ucraine, domiciliato a Sant'Antimo, già noto alle forze dell'ordine, trovandolo in possesso di 99 banconote da 20 false.

Raffaele CantoneRaffaele Cantone, a margine del seminario “Il Codice dei Contratti Pubblici nella recente normativa” tenuto questa mattina a Pompei, ha dichiarato: "La Consip? è uno strumento indispensabile per la politica degli appalti del Paese.

felino terroniSecondo la tesi più accreditata, il termine “terrone” deriva dal termine spagnolo "terrones", ovvero zolle: il vocabolo prima che assumesse l'odierno significato dispregiativo, coniato da un certo volgo che ancor oggi offusca l'immagine del settentrione italiano, indicava chi lavorava i campi zappando. Un'attività quella nobile di lavorare la terra che nel Parmense è molto diffusa, tanto che essa grazie ai prodotti della sua agricoltura è detta “food valley” italiana. Qualche giorno fa a

...
menale deboraUn sabato sera che doveva essere di divertimento e allegria si è trasformato in tragedia, Debora Menale, parrucchiera di 25 anni di Gricignano d’Aversa nella notte tra il 4 e il 5 marzo è stata investita da un'auto all'esterno di  un locale a Sant’Antimo. Il pirata che l'ha investita si è dato alla fuga, si è poi consegnato ai carabinieri di Villaricca accompagnato dal suo legale, di lui si è saputo che è un 27enne di Giugliano. La sua “Fiat Bravo” nera è stata sequestrata dai carabinieri. Al momento
...

cibo spesa alimentiAnche a Qualiano come in tutti comuni a Nord di Napoli, chi farà la spesa al negozio sotto casa o al grande centro commerciale che si solito frequenta troverà i volontari del Banco delle Opere di Carità che porgeranno una busta per la spesa e un volantino per ricordare che in Italia ci sono persone che ogni giorno fanno la triste esperienza della fame.