Don Peppe DianaIeri a Casal di Principe è stato ricordato Don Peppe Diana, il parroco ucciso 23 anni fa dalla camorra. Durante l'anniversario dell'assassinio del prete simbolo della lotta alla criminalità organizzata è stato scarcerato Carmine Zagaria, fratello del boss del clan dei Casalesi, Michele Zagaria. Carmine Zagaria è tornato in libertà perché ha finito di scontare la pena a 8 anni di carcere per associazione mafiosa.

Alfredo RomeoPer il perito nominato dalla procura di Roma, che accusa Alfredo Romeo di corruzione e traffico di influenze, in concorso con Tiziano Renzi e l'imprenditore Carlo Russo, i pizzini ritrovati dai carabinieri del Noe in una discarica romana sono stati scritti proprio dall'imprenditore napoletano. Il procuratore Mario Palazzi, titolare del fascicolo Consip, si è rivolto all'esperto di grafologia che ha analizzato quei foglietti di carta utilizzati da Romeo, dopo che aveva intuito delle indagini in corso

...

fuoco rogo ecoballeNella notte tra sabato e domenica la discarica di Taverna del Re, tra Giugliano e Villa Literno, è andata in fiamme. L’incendio ha interessato una delle piazzole presenti all’interno dell’impianto dove sono stipate le ecoballe. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Aversa, Mondragone, Caserta e Napoli che hanno lavorato per 24 ore di fila per riuscire a spegnere le fiamme.

amIeri, in tarda serata un uomo è stato investito a Villa Literno da un'auto. A bordo della vettura viaggiavano due ragazzi del posto. 

Emanuele Cipolletta LuscianoEmanuele Cipolletta , 6 anni di Lusciano è un'altra piccola vittima della Terra dei fuochi, il bimbo è deceduto quattro giorni fa, durante il ricovero presso l’Isituto dei Tumori di Milano, dopo essere stato colpito da un tumore.