carabinieriQuesta notte una bomba è stata fatta esplodere a Parete nei pressi del Municipio, sotto l'abitazione di un imprenditore ed ex consigliere paretano. L'ordigno è esploso intorno alle due, destando dal sonno tutti i residenti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Walter SchiavoneAlle prime luci dell'alba i carabinieri di Casal di Principe hanno eseguito 46 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati ritenuti appartenenti a clan dei Casalesi. I provvedimenti sono stati eseguiti nell'Aversano e nelle province di Napoli, Benevento, Viterbo, Parma, Cosenza e Catanzaro.

frattese

aversa normanna logo

soccorsiQuesto pomeriggio un autoarticolato si è ribaltato al km 22,500 della Nola Villa Literno, in direzione Villa Literno. Il mezzo pesante ha violentemente impattato contro un guard reil. Il conducente fortunatamente, nonostante il terribile scenario, è rimasto ferito lievemente.

preteIl vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, monsignor Valentino Di Cerbo, ha scomunicato don Salvatore Zagaria, sacerdote che per cinque anni, dal 2011 al 2015, aveva retto una parrocchia di Liberi. Dal 27 ottobre del 2016, don Zagaria era stato «illecitamente ordinato» - questa l’accusa - corepiscopo della Chiesa ortodossa delle Nazioni, assumendo l’incarico di abate del Monastero ortodosso celestino inaugurato a Casapesenna. Senza alcuna autorizzazione.

coltelloI carabinieri di Melito, hanno arrestato M.M., 45enne del posto, con l’accusa di evasione, minacce aggravate e lesioni personali. Le indagini sono scattate a seguito di una lite familiare tra due fratelli che poi è sfociata in una rissa.

CiakE’ partito un anno fa da Casal di Principe un miracolo, il “Miracolo della natura”. Si tratta del corto girato nella terra che fu di Don Peppe Diana e che è stato diretto dal regista Enzo De Vito, concepito ed interpretato dall’attrice Tiziana Viscardi e che vanta, nel cast, la presenza di John Vitale, noto per aver preso parte all’edizione 2015 de “L’isola di Adamo ed Eva”.

aifvsTragedie che si potevano evitare. Sono ore difficili quelle che stanno caratterizzando il primo fine settimana del mese di febbraio; nonostante sia distante l’inizio della primavera, gli incidenti aumentano sempre più in numero. Un fattore preoccupante, che ha spinto l’AIFVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada) a far suonare il campanello dell’allarme.

Diocesi di AversaSabato 11 Febbraio 2017 verrà celebrata la XXV Giornata Mondiale del Malato e la Festa della Madonna di Lourdes. Anche nella diocesi di Aversa è in programma la Celebrazione Eucaristica che si terrà sempre sabato 11 febbraio nella Chiesa Cattedrale a partire dalle ore 17,30.