Alfredo Romeo Italo BocchinoDagli atti dell’inchiesta sugli appalti Consip, in cui sono coinvolti l’imprenditore napoletano Alfredo Romeo e Tiziano Renzi, padre dell’ex presidente del Consiglio, spunta anche il nome del figlio del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Cardinale Crescenzio Sepe Carinaro

Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, ha sospeso dalle sue funzioni il parroco della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone, finito al centro di un dossier su presunti festini a luci rosse. La misura è stata intrapresa dopo la consegna all’interno di una busta bianca pervenuta ai vertici della Curia, dopo l’Epifania, contenente dettagli, circostanze e soprattutto messaggi che raccontavano, senza troppi giri di parole, di una serie di incontri hard tra sacerdoti e ragazzi

...

Giuseppe Vitale opera AversaUn banale errore di lettura,una svista e un dipinto di un pittore di Cardito viene scambiato per un’opera firmata da un artista fiammingo che le fonti ricordano come «amicissimo del Caravaggio». È successo ad Aversa più di venticinque anni fa, e a scoprirlo è stato Giulio Santagata, presidente dell’associazione culturale "In Octabo" e studioso del patrimonio artistico locale.

soccorsoQuesta mattina una macabra scoperta è stata fatta in via Lazio a San Marcellino, dove in un container-deposito è stato trovato il cadavere carbonizzato di un uomo di 40 anni di origine egiziana.

amUn incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 12.30, sull'Asse Mediano a  Giugliano, in direzione Lago Patria. Cinque le auto coinvolte nel tamponamento a catena, avuto luogo tra le uscite Casacelle e Quarto.

frattese

aversa normanna logoAVERSA NORMANNA: Lombardo, Del Prete, Sozio (46' Buono), Nappo, Terracciano (35' Ramaglia), Mangiapia, Guillari, Cigliano, Scalzone, Trofo, Esposito (77' Gambardella). All. Liguori (Chianese squalificato).

IGEA VIRTUS: Inferrera, Fontana, Cassaro, Lanza, Cozza, Mosca, Postorino (83' Dalia), Crinò, Lescano, Longo, Isgrò. All. Raffaele.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.

MARCATORI: 25' Lescano, 63' Isgrò, 73' Scalzone.

NOTE: ammoniti Mosca, Isgrò, Guillari, Longo, Nappo, Cigliano. Espulso al 57'

...

Il Guercino ritrovato convegno

Massimo Pullini, ordinario di pittura all'accademia delle belle arti di Bologna, assessore alla cultura del comune di Rimini ed esperto del Guercino, è intervenuto al convegno tenuto venerdì 17 febbraio, presso la chiesa di San Francesco ad Aversa dal titolo "Il Guercino ritrovato" illustrando alla comunità aversana come è stata ritrovata proprio in quella chiesa, la "Madona Asunta", la pala d'altare del pittore seicentesco.

Di seguito il video:

 

carabinieri 112Ieri pomeriggio, una donna è stata fermata dai carabinieri di Aversa in Via Scipione a Lusciano. I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione che avvertiva di una donna in evidente stato confusionale che si aggirava nelle campane tra Lusciano e Trentrola Ducenta.

Trenitalia Ferrovie dello StatoRete Ferroviaria Italiana ha reso noto che aalle cinque di questa mattina è stato sospeso il traffico ferroviario fra Pozzuoli e Villa Literno (linea Napoli - Villa Literno), a causa del furto di cavi in rame, da parte di ignoti.  Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale. Attivati nel frattempo i servizi sostitutivi con autobus fra Pozzuoli e Villa Literno. Sul posto sono presenti i tecnici di RFI.