coltello pericoloUn vergognoso episodio si è verificato ad Orta di Atella, dove un ragazzino di dodici anni è stato bullizzato dai suoi coetanei. A denunciare l'accaduto la mamma della giovane vittima, che ha reso noto i fatti di violenza a cui è stato sottoposto il figlio.

Marianna Fabozzi e Raimondo Caputo Chi lha VistoUn uomo "privo di qualsiasi senso morale" e coperto da un clima di omertà, questo quanto è emerso dalle motivazioni della sentenza di condanna all'ergastolo per Raimondo Caputo, accusato di abusi sessuali e della morte della piccola Fortuna Loffredo, lanciata da un balcone di una palazzina Iacp del Parco Verde di Caivano il 24 giugno 2014.

Stazione Aversa trenoDomenica sera una giovane, che viaggiava sul treno regionale Napoli Centrale – Formia delle 19.42, è stata rapinata mentre il convoglio si trovava fermo alla stazione di Aversa.

Asse Mediano S.S. 87 NCUna lettera senza fronzoli, chiara e concreta. Una lettera che chiama la Città Metropolitana ad assumersi le proprie responsabilità. La richiesta è quella della riattivazione della pubblica illuminazione del tratto di Asse Mediano S.S. 87 NC che interessa le città di Frattamaggiore, Grumo Nevano e Cardito.

Mariella Nava Rossana Casale Premio Bianca DAponte AversaQuesta mattina ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione del Premio Bianca D’Aponte, competizione riservata alle cantautrici giunta quest’anno alla tredicesima edizione. A fare gli onori di casa l’ideatore del Premio, Gaetano D’Aponte, padre della cantautrice aversana Bianca precocemente scomparsa.

pistola arma da fuocoIeri mattina una sparatoria è avvenuta in via Luigi Enaudi, nei pressi del centro storico di Sant’Antimo. Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi verso l'alto da un’auto in corsa. Subito dopo la sparatoria i responsabili si sono dati alla fuga. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

manetteI Carabinieri di Teverola, hanno eseguito un “provvedimento di esecuzione pene concorrenti”, presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di un 25enne di Sant’Arpino.

Alessandro Di Battista Davide CasaleggioIeri, Davide Casaleggio, e il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista hanno deposto come testimoni al tribunale Napoli Nord di Aversa, al processo per diffamazione scaturito dalla querela presentata il 24 gennaio 2015 da Gianroberto Casaleggio - morto lo scorso anno - e dalla Casaleggio Associati, nei confronti del blogger della "Terra dei Fuochi" Angelo Ferrillo.

Trentola DucentaIl commissariamento del Comune di Trentola Ducenta, predisposto per diciotto mesi, è stato prorogato per altri sei mesi. Il decreto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dello scorso 5 ottobre, è operativo a tutti gli effetti. 

frattese