federica morrone foto di mary addariHa diciotto anni Federica Morrone, la vincitrice della 13a edizione del Premio Bianca d'Aponte – Città di Aversa, l'unico in Italia riservato alla canzone d'autore femminile, che si è svolto venerdì e sabato al Teatro Cimarosa.
Il riconoscimento della critica – che da quest'anno prende il nome di “Premio Fausto Mesolella”, dallo storico direttore artistico della manifestazione, scomparso improvvisamente nella primavera scorsa – è andato invece al duo Fede ‘N’ Marlen.
Federica Morrone si è

...

Ivanhoe SchiavoneUna maxi rissa, che ha coinvolto cinquanta giovani, è scoppiata in piena notte in un locale di Carinaro. Durante la colluttazione Ivanhoe Schiavone, il figlio del boss del clan dei Casalesi Francesco "Sandokan”, ora detenuto al regime del carcere duro, è stato anch'egli colpito.

 Jacopo Diomaiuti pattinaggioAncora una volta il giovanissimo Jacopo Diomaiuti ha portato alto nello sport il nome di Aversa. Il piccolo campione aversano, classe 2006, da anni si è imposto all’attenzione nazionale nella specialità pattinaggio freestyle.

Pietro Chiacchio Grumo NevanoAttraverso un comunicato  i consiglieri comunali di maggioranza hanno fatto sapere la posizione della giunta rispetto alla situazione assai delicata che sta vivendo il comune di Grumo Nevano, con l'arresto del primo cittadino Pietro Chiacchio.

Gabriele Brusciano Giuseppe SetolaI carabinieri di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli, su richiesta della DDA, nei confronti di Gabriele Brusciano, 39 anni, detto “Massimo”, affiliato al gruppo di Giuseppe Setola, mano armata del clan dei casalesi.

autocarroSpesso chi deve assicurare un autocarro fa molta fatica a capire quali leggi deve seguire e rispettare, in quanto si crea una particolare confusione nel momento in cui c'è da capire se il proprio mezzo è proprio un autocarro o una semplice vettura. Nella famiglia degli autocarri infatti non rientrano soltanto camion, furgoni o furgoncini e van, ma anche i Suv e i Pick-up, che possono essere immatricolati sia come automobili che, appunto, come autocarri.
 
Le polizze assicurative per gli
...

Carabinieri artificieriIeri mattina, intorno alle 10.00, un allarme ha allertato le forze dell'ordine. Una persona ha segnalato la presenza di un ordigno in una banca situata in via Roma a Melito.

soccorsiQuesto pomeriggio una tragedia si è verificata a Casal di Principe, dov'è morto Salvatore A., 50 anni, noto avvocato casalese.

Pietro Chiacchio sindaco Grumo NevanoIl sindaco di Grumo Nevano, Pietro Chiacchio, è stato arrestato questa mattina insieme ad un vigile urbano dello stesso Comune e ad un Assistente della Polizia Penitenziaria in servizio presso il Tribunale di Napoli Nord.

rapina barSono arrivate le prime condanne per la banda di rapinatori arrestata lo scorso 29 marzo, durante un'operazione dei carabinieri di Casal di Principe, che portò all’arresto di 19 persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, rapina aggravata, furto aggravato in abitazione, furto aggravato, ricettazione ed estorsione.