manette arrestoUn ventenne di Giugliano è stato arrestato con l'accusa di abusi sessuali su un bambino di 5 anni.  Il giovane, vicino di casa della piccola vittima, avrebbe abusato per due volte del bimbo, prima durante il periodo estivo e poi lo scorso ottobre.

auto ventoQuesto pomeriggio, intorno alle 17.30, un tetto di una mansarda di un fabbricato situato in Corso Europa a Villa di Briano, è crollato, ferendo una persona. Il tetto, divelto dal forte vento di queste ore, si è scaraventato in strada colpendo delle vetture, una delle quali in transito. Il conducente dell'auto in movimento è rimasto ferito, ed è stato trasportato all'Ospedale Moscati di Aversa. Fortunatamente non rischia la vita.

cornicione FrattamaggioreQuesta mattina il cornicione di un palazzo storico situato in Via Don Minzoni, a Frattamaggiore, è crollato al suolo. Fortunatamente precipitando, la cornice di coronamento dell'edificio, non ha colpito nessun passante.

vigile del fuocoIeri sera, dopo poco la mezzanotte, una stufa è esplosa in un'abitazione in Via degli Astronauti a Parete. Fortunatamente i residenti non sono rimasti feriti, per loro solo tanta paura.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Aversa, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l'abitazione.

vento forteOggi sui comuni dell'Aversano e del Giuglianese è prevista una fase temporalesca, con venti forti. I venti supereranno i 40 hk/h. L'allerta sarà in vigore soprattutto dalle ore 15.00 alle 17.00.  

Bianca DAponteÈ canzone d'autrice quella del Premio Bianca d'Aponte - Città di Aversa: l'unico concorso italiano dedicato esclusivamente a cantautrici lancia il bando per la 13° edizione, le cui finali sono in programma ad Aversa il 27 e il 28 ottobre 2017, come sempre con la direzione artistica di Fausto Mesolella.

La guerra oltre la notiziaIl 15 gennaio, alle ore 18.00, sarà presentato a Palazzo Parente ad Aversa il libro “La Guerra oltre la notizia” di Ilaria Menale. Il libro presenta note sul giornalismo di guerra partendo dalle storie di due famosi reporter come Franco Di Mare e Toni Capuozzo, che si sono raccontati all’autrice ponendo in primo piano le loro emozioni di uomini prima ancora che la loro esperienza di giornalisti.

Don Vincenzo RomanoDon Vincenzo è nato 83 anni fa ad Aversa ed è stato ordinato sacerdote  nel 1970. Il suo impegno pastorale lo ha visto prima al servizio della Chiesa di Napoli nel Santuario di Piedigrotta e, successivamente, la sua sensibilità sacerdotale verso le povertà umane lo porta ad essere tra i fondatori del Centro Fernandez, dando vita ad una attenzione pastorale nei confronti degli ultimi. Il Centro Fernandez  ancora oggi rimane punto di riferimento nelle attività caritative del territorio.  

GuercinoQuesta mattina il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha effettuato un sopralluogo assieme al Soprintendente per le Belle Arti di Caserta, Salvatore Buonomo, invitato appositamente dal primo cittadino, presso il complesso di San Francesco delle Monache per valutare in primo luogo lo stato del dipinto recentemente attribuito al Guercino e programmare tutte le attività finalizzate alla sua salvaguardia.

ladri telecamereQuesta mattina, intorno alle quattro, alcuni delinquenti con tute e volti coperti, hanno fatto irruzione nel supermercato Decò Granata di via Di Vittorio a Giugliano, portando via due registratori di cassa e un contenitore con delle monete.