amQuesta mattina intorno alle 11.00, un grave incidente si è verificato sulla Nola-Villa Literno, dove per motivi in corso di accertamento, un camion si è ribaltato mentre imboccava lo svincolo per Carinaro. Coinvolto nel sinistro anche un camioncino.

beneficenzaLo sport per un motivo nobile. Domenica 15 gennaio 2017, presso la tensostruttura della scuola media “Giuseppe Ungaretti” di via Campanello, si è tenuta la prima edizione dell’evento “Tuttinsieme” per la beneficenza, organizzato dall’Associazione Italiana Sindrome di Stargardt, presieduta da Emilio Paone, e il “Group Improta” del Maestro Antonio.

movida aversaParte su Radio Aversa giovedì 19.01.2017 alle ore 20:30 il nuovo programma radiofonico “Aversa Informa-Azioni” - il programma degli Aversani “che fanno”. Si parlerà di iniziative, eventi, buone pratiche che riguardano Aversa e dintorni ponendo l’accento sulle azioni positive di un territorio e dei suoi abitanti.

Gricignano di Aversa via Einaudi “Siamo davvero stanchi di non essere considerati a dovere. L’amministrazione comunale ci ha promesso di intervenire, ma, nonostante siano passati anni ormai, la luce in fondo al tunnel non si vede ancora”. E’ questo il pensiero comune dei residenti in via Einaudi, a Gricignano di Aversa, che si ritrovano costretti a fronteggiare numerosi problemi.

Il manto stradale è pieno di buche profondissime che rendono difficile la percorribilità, oltre a mettere a serio rischio l’integrità delle vetture. Le

...

carabinieriI Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno notificato 10 misure cautelari, arresti in carcere, domiciliari e divieti di dimora in Campania, a 10 indagati, tra cui: Antonio Zagaria, fratello del boss Michele Zagaria, l'ex sindaco di San Felice a Cancello ed ex consigliere regionale, Pasquale De Lucia; Rita Emilia Nadia Di Giunta, ex presidente e AD della Società "Terra di Lavoro", e alcuni imprenditori di Casal di Principe.

scosseDa questa mattina numerose le scosse che si sono susseguite nel centro Italia, tutte sopra la magnitudo 5, con epicentro tra L'Aquila e Rieti, ancora vicino ad Amatrice, luoghi già colpiti dal sisma e che in questi giorni hanno dovuto fare i conti anche con l'emergenza neve.

Casale 1964 AllenamentoAll’andata finì con una sconfitta per 4-1 ma in questa gara di ritorno ci sono ancora 90 minuti da giocare per ribaltare il risultato. Domani pomeriggio, alle 14.30, allo stadio ‘Comunale’ di Casal di Principe andrà in scena la partita che mette in palio il passaggio del turno in Coppa Campania tra i padroni di casa del Casale 1964 e gli ospiti dell’H2O Riardo Soccer.

Luigi Massa"La politica ridotta solo a quotidiana guerriglia mediatica non serve a nessuno. Gli eventi internazionali e nazionali degli ultimi mesi, che ci hanno catapultato su un pericolosissimo crinale di populismo, nazionalismo e qualunquismo, sembra non abbiano insegnato nulla.

manetteSabato scorso, Emilio Martinelli, figlio dell’ex boss dei Casalesi, l’ergastolano Enrico, condannato nel maxiprocesso Spartacus I, è stato fermato dai carabinieri in Via Acquaro a San Cipriano d’Aversa, mentre era alla guida dell’auto della madre.

Raffaele Letizia registaRaffaele Letizia, docente e regista aversano, ha deciso di raccontare al grande pubblico con le sue opere cinematografiche le differenti sfaccettature di un territorio complesso, come quello ormai amaramente etichettato "Terra dei Fuochi". Una passione diventata lavoro, un sogno diventato realtà, quello del regista aversano che, dopo anni di studi presso la scuola del cinema di Napoli, ed una specializzazione in regia e in montaggio, si è dedicato completamente alla sua terra di origine.