fumoIeri mattina una nuvola nera di fumo si è propagata dalla superstrada Nola-Villa Literno, all'altezza dell'uscita Frignano. Comincia dunque così il 2017 nella Terra dei Fuochi, in continuità con il 2016. I rifiuti abbandonati nei campi agricoli, costituiti da: ingombranti, plastiche, pneumatici, materiali radioelettronici sono stati dati alle fiamme da ecocriminali. La puzza acre è stata avvertita in diversi comuni della zona.

carabinieriI carabinieri di Aversa hanno dato esecuzione all'ordine di carcerazione emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un nigeriano 44enne, domiciliato nella città normanna.

Ieri, un uomo di 37 anni ha aggredito l’ex moglie e ha investito con l’auto il fratello della donna. Da quanto è emerso le violenze nei confronti dell'ex duravano da molto tempo, proprio per questo la donna si era trasferita a casa dei genitori. Nel pomeriggio di ieri le ha chiesto di vedere i figli e nonostante le sue richieste fossero state soddisfatte, il 37enne ha perso il senno ed ha iniziato a percuotere la donna.

Guercino PiacenzaL'Assunta del Guercino recentemente scoperta nella Chiesa di San Francesco ad Aversa verrà presentata in un convegno a Palazzo Farnese di Piacenza, dove dal 4 marzo al 4 giugno si terrà una rassegna delle opere del grande pittore. Non è da escludere che per l'occasione la pala d'Altare potrebbe essere chiesta in prestito. L’Assunta è stata ritrovata grazie agli studi di Massimo Pulini, il quale da anni si occupa del famoso pittore di Cento e che attualmente è anche assessore del Comune di

...

cavaliere sergioUn prete veronese di 82 anni è stato arrestato nelle settimane scorse a Mendoza, in Argentina, è accusato di aver abusato sessualmente di bambini ospiti dell’Istituto “Antonio Provolo”, che accoglie bambini e bambine con problemi di udito. Il sacerdote arrestato è don Nicola Bruno Corradi. La Casa madre dell'Istituto nel quale opera si trova a Verona. La vicenda in Argentina ha destato molto scalpore, insieme a don Corradi il procuratore di Lujàn Fabricio Sidoti sono stati arrestati un altro

...