Giorno della Memoria 27 gennaioIl 27 gennaio, presso il Liceo “N. Jommelli” di Aversa, è stato celebrato il Giorno della Memoria, per ricordare la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz da parte delle truppe dell’Armata Rossa. Numerosi sono i ragazzi e le ragazze intervenuti all’evento, che hanno voluto dare il proprio apporto, contributo e sostegno, per mostrare la loro vicinanza al dolore e combattere ogni forma di violenza, vessazione, discriminazione, brutalità.

violenzaI carabinieri di Aversa, hanno arresto in flagranza di reato per atti persecutori un 39enne di Sant'Antimo.

Terra dei Fuochi stato italianoFrancesco Andreozzi, compositore di colonne sonore di Aversa, ha realizzato un videoclip con immagini della Terra dei Fuochi, accompagnate dalla musica da lui ideata, per sensibilizzare sulla situazione in cui ancora versa parte di questo nostro territorio, dove l'inquinamento ha dei terribili effetti sulla salute.

Di seguito il video

Emanuele Di Caterino uccisoQuattro anni fa, precisamente l'8 aprile del 2013, Emanuele Di Caterino, un 15enne di San Cipriano d'Aversa, fu ucciso con una coltellata al cuore in Via De Chirico, all'esterno dell'ufficio postale della città normanna.

Martinelli Zagaria BamundoIl pm della Dda di Napoli Alessandro D'Alessio, durante la sua requisitoria di questa mattina, ha chiesto l'ergastolo per il boss del clan dei casalesi Enrico Martinelli. I reati contestati sono omicidio, detenzione e  porto illegale di armi, con l'aggravante del metodo mafioso.

fumo fiammeQuesta mattina un incendio è divampato in una palazzina in Via Togliatti ad Aversa. Alcuni residenti appena hanno visto le fiamme hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i medici del 118.

amQuesta mattina alle 10:00, una Ford Focus è andata a sbattere dietro ad un autobus del trasporto pubblico sulla Circumvallazione, all'altezza della rotonda per lo svincolo corso Dante. La vettura si è incastrata sotto il pullman ed il conducente dell'automobile, un uomo sulla cinquantina, è rimasto intrappolato nella sua macchina.

compostaggioLa Regione Campania finanzierà con 222 milioni di euro la realizzazione di 12 nuovi impianti di compostaggio. Uno di questi sorgerà a Casal di Principe, mentre gli altri saranno realizzati a Napoli Est, Afragola, Pomigliano, Marigliano, Cancello Arnone, Maddaloni, Rocca d'Evandro, Conza della Campania, Chianche, Fisciano e Castelnuovo Cilento.

busta soldiAncora un altro intervento in favore delle famiglie in difficoltà. L'Amministrazione di Frattamaggiore, guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete, ha disposto un contributo economico straordinario (una tantum) con finalità socioassistenziali. La somma è di 200,00 euro in favore di soggetti in condizioni di disagio economico.

Viglie del fuocoUn materasso è stato incendiato da ignoti in un ascensore di uno dei palazzi del Parco Emini, situato in via Roma a San Marcellino. Lunedì scorso,  qualcuno si è intrufolato nell'edificio in pieno giorno, accedendo dal garage e dando alle fiamme il materasso nell'ascensore, bloccato al piano seminterrato. In poco tempo il fumo ha invaso tutti i piani del fabbricato, costringendo i residenti ad uscire velocemente dalle loro abitazioni.