Michele GriffoÈ tornato in libertà ma non può entrare in Campania, Michele Griffo, ex sindaco di Trentola Ducenta, arrestato nell'ambito dell’inchiesta sul centro commerciale Jambo. Questo è quanto deciso dai giudici della prima sezione collegio C del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che hanno revocato i domiciliari all’ex primo cittadino, disponendo per lui, però, il divieto di dimora nella Regione Campania. 

Jambo centro commercialeMercoledì la quinta sezione della Corte Suprema di Cassazione, ha rigettato il ricorso al provvedimento di sequestro delle quote societarie, presentato dai fratelli Alessandro e Ortensio Falco di Trentola Ducenta.

Concerto Archi nei Parchi Edoardo AmiranteDomani, sabato 24 settembre si terrà al Parco Balsamo di Aversa il concerto di Edoardo Amirante con l'Orchestra d'Archi Aversana. La manifestazione musicale, dal titolo "Archi nei Parchi" avrà inizio alle ore 8.00 e vedrà la partecipazione di Antonio Arciprete (Primo Violino), Guido Esposito (Violino), Alfredo Tescione (Violino), Titti Cellurale (Violino), Lorenzo Iaquinta (Viola), Davide Maria Viola (Violoncello), Luigi Pelosi (Contrabasso), che insieme al maestro Edoardo Amirante (Violino

...

Sossio Aruta“Seconda categoria? Ma non scherziamo: qui c’è il vero professionismo”. Parola di Sossio Aruta, attaccante del Casale 1964, che dopo poche settimane di lavoro con il club di Casal di Principe si è già innamorato di questa nuova realtà sportiva costruita dal presidente-allenatore Enricomaria Natale. Il ‘Re Leone’ di allenamenti e preparazioni nella propria carriera ne ha fatti tanti ma quello che sta vivendo in questi giorni lo ha sorpreso. Sicuramente in positivo: “Nulla viene fatto per caso.

Ieri mattina, la Guardia di Finanza di Caserta ha arrestato 14 persone con l'accusa di contrabbando aggravato. I militari hanno intercettato e pedinato un Tir con targa della Lituania fino a un deposito nella zona industriale A.S.I. di Teverola. Qui hanno sorpreso quattordici italiani, mentre stavano scaricando dall' automezzo bobine apparentemente contenenti cavi elettrici, al cui interno erano nascoste le sigarette di contrabbando di note marche estere.

Strage Viareggio Graziano DelrioSono passati ormai sette anni dal 29 giugno 2009 quando, poco prima della  mezzanotte si verificò nei pressi della stazione di Viareggio, il deragliamento del treno merci 50325 Trecate-Gricignano d'Aversa, che viaggiava a circa 90 km orari con il suo convoglio di 14 carri cisterna contenenti GPL che, nel terribile incendio che ne derivò, costò la vita a 32 persone, tra cui 4 bambini sotto i 4 anni.

Marianna Fabozzi Raimondo CaputoRaimondo Caputo, l’uomo accusato di aver violentato e ucciso Fortuna Loffredo, la bimba di 6 anni scaraventata dall’ottavo piano di una palazzina del parco Verde di Caivano, il 24 giugno del 2014, è stato rinviato a giudizio. Il gup del Tribunale di Napoli Nord di Aversa, Antonella Terzi, al termine dell’udienza preliminare ha deciso che il 44enne dovrà comparire il prossimo 8 novembre davanti alla quinta sezione della Corte d’Assise di Napoli. Rinvio a giudizio anche per la convivente di

...

furgoneRispetto al passato il mercato assicurativo italiano ha fatto passi da giganti, una crescita esponenziale che ha favorito un’ampia scelta tra i consumatori. Sono aumentate le compagnie ma soprattutto sono stati moltiplicati e ottimizzati i pacchetti assicurativi, oggi sempre più completi e fatti su misura per soddisfare tutte le esigenti richieste della clientela. La forte concorrenza favorisce non solo una vasta scelta, ma anche la possibilità per i risparmiatori di stipulare una polizza

...

Materials LibraryInizierà il 6 ottobre Materials Library DADI/SUN "Conosciamo, cataloghiamo e progettiamo con materiali innovativi e sostenibili." Il workshop teorico e pratico, si svolgerà il prossimo 6 ottobre ad Aversa, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli” della Seconda Università degli Studi di Napoli. La seconda giornata di tipo laboratoriale e informativa, per le aziende del territorio, si svolgerà invece a Napoli il 7 ottobre. Mentre, dal 10 al 14

...

Sigma AversaLa Sigma Aversa torna dalla Puglia con il primo posto conquistato al quadrangolare «Città dei Fiori» giocatonel passato week end a Taviano. Con due 3-0, il primo in semifinale alla Pag Edilcentro Taviano, ed il secondo in finale alla Asem Bari, vincitrice il sabato del confronto con l'Aurispa Alessano (A2), i ragazzi del presidente Di Meo hanno maturato un successo che ha una grande importanza soprattutto per il gioco ed i progressi evidenziati dalla squadra.