aversa tribunaleCirca 12mila arresti da eseguire a seguito di sentenze passate in giudicato ed un totale complessivo di cinquantamila sentenze definitive mai eseguite nel distretto giudiziario di Napoli, in cui è compreso anche il Tribunale di Napoli Nord ovvero Aversa. Lo sconcertante dato, che non sembra interessare ai politicanti della zona, è stato recentemente divulgato dal vicepresidente del Csm Giovanni Legnini. In pratica la giustizia rimane sulla carta e nessuno dice nulla. A questo si aggiungono gli

...

soccorsoQuesta mattina si è verificato un terribile incidente a San Tammaro, tra uno scooter ed un camion. Le due persone che si trovavano a bordo dello scooter sono state travolti dal mezzo pesante e adesso versano in gravissime condizioni.

parco pozziE' stato di nuovo aperto al pubblico il Parco Pozzi. Dopo un lungo periodo il polmone verde dell'aversano torna ai cittadini. La cerimonia di inaugurazione ha riservato però una serie di spiacevoli imprevisti, il neo sindaco Enrico De Cristofaro insieme al Vescovo della Diocesi di Aversa, ha dovuto fare i conti con un'orda di barbari che impazienti urlavano e bestemmiavano fuori ai cancelli del parco pubblico. A stupire di più le bestemmie dei più piccoli durante la messa di Angelo Spinillo.

Ieri sera, mercoledì 6 luglio, un incidente si è verificato lungo la statale Giugliano-Marcianise, all’altezza della zona industriale di Gricignano. Sei persone sono rimaste ferite, ed una versa in grave condizioni.

Festa di Santa Maria a Piro. GricignanoOrmai l’estate gricignanese non è più la stessa senza la Festa di Santa Maria a Piro. Siamo  giunti alla quinta edizione di un evento che, anno dopo anno, esalta la tradizione, l’arte, lo spettacolo e la cultura, divenendo una costante di interesse non solo per le generazioni di ieri, ma anche per quelle di domani.

ufoSono passati diversi giorni da quando il traffico si è bloccato in Piazza Magenta ad Aversa durante le ore notturne, perché tanti automobilisti hanno improvvisamente avvistato delle strane luci nel cielo. Una decina di puntini che vorticavano nel buio emettendo una luce verde, hanno destato stupore e paura e  adesso fanno ancora discutere.

Antonio VerdeE' passata più di una settimana dal tragico incidente in cui è rimasto coinvolto Antonio Verde, 44enne titolare di una concessionaria di moto di Aversa, che viaggiava a bordo della sua Yamaha X-Max sull'Asse Mediano, quando è stato investito da un pirata della strada, che lo ha lasciato agonizzante senza prestare soccorso.

tumoreRestano agli arresti domiciliari il medico pediatra e la moglie, maestra di musica, proprietari di un centro sanitario  in via Vaticale a Casal di Principe, arrestati perché accusati di aver diagnosticato un'infiammazione al posto del cancro, cagionando la morte della piccola Asya Bosco, affetta da una grave forma tumorale e curata invece per un’infiammazione ai reni.

spiaggiaNel luglio 2013 i carabinieri eseguirono un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip su richiesta della Procura di Napoli, ponendo i sigilli a nove lidi situati sul litorale giuglianese, poiché due chilometri di costa, sarebbero stati secondo l'accusa, illegittimamente occupati sulla scorta di concessioni demaniali scadute da anni o in alcuni casi del tutto assenti.

EcoballeIn Marocco è partita la protesta contro le 2.500 tonnellate di rifiuti in arrivo dall'Italia. Da diversi giorni la notizia dell'arrivo delle tonnellate di immondizia dal sito di Taverna del Re, impazza sui quotidiani in lingua araba. Attraverso una petizione on line, i marocchini chiedono al ministero dell'ambiente di annullare l'autorizzazione a incenerire rifiuti industriali provenienti dalla Campania nei centri di smaltimento del Marocco.