Cipriano ChianeseCipriano Chianese, 65enne paretano, condannato il 15 luglio a 20 anni di reclusione dal Tribunale di Napoli per disastro ambientale e traffico di rifiuti con l'aggravante mafiosa, è stato arrestato venerdì pomeriggio a Parete dalla Squadra Mobile di Napoli, che ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte d'Assise di Napoli. Il provvedimento contro “il re dei rifiuti”, chiamato così per la capacità di trasformare l’immondizia in denaro, rientra nell'ambito del processo

...

lino renzi il cannibale di salernoLino Renzi, 50enne condannato a dieci anni di reclusione per l'omicidio della madre, Maria Pia Guariglia, di 70 anni, avvenuto a Salerno il 22 luglio 2013, con la chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari finisce in una Rems (Residenze per la esecuzione delle misure di sicurezza).

movida aversaSabato notte, due giovani sono scesi dall’auto in Piazza Lucarelli e si sono diretti verso altri due in sosta nei pressi di un locale di Via Seggio, senza pensarci molto li hanno colpiti ripetutamente.  I ragazzi aggrediti hanno così chiamato rinforzi e dopo poco sono arrivate una ventina di persone che hanno assalito i due aggressori, questi ultimi hanno a loro volta chiamato rinforzi. Sul posto sono giunti diversi giovani, uno dei quali aveva con se un coltello ed una pistola ed ha minacciato di

...

Ieri mattina, un 16enne originario di Cesa che viaggiava a bordo del suo motorino è rimasto coinvolto in un incidente. Il giovane è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Moscati di Aversa. Il forte impatto gli ha causato un violento trauma facciale e la perdita di tre denti.

cesaro luigiLa Camera ha detto no all’uso delle intercettazioni telefoniche di Luigi Cesaro detto “Giggin a’ purpett”, richiesto dal Gip del Tribunale di Napoli il 14 aprile 2016, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napoli su presunte tangenti per l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti nel Comune di Forio d’Ischia. Contro l’autorizzazione hanno votato in 285 Pd, Si, Fi, Fdi, a favore in 74 M5S e Scelta civica, mentre 20 della Lega si sono astenuti. L’autorizzazione è stata negata

...

militariDiecimila euro per superare il concorso di volontario nell'Esercito Italiano in ferma prefissata: è la somma che - secondo la Procura di Napoli Nord - un operaio avrebbe consegnato ad alcuni militari dell'Esercito per ottenere informazioni "riservate" sui test di accesso e per una loro "segnalazione" per la figlia, nelle prove del concorso per il reclutamento 2015.

nuda aQuesta mattina, verso le ore 9.00, una ragazza nuda ha attirato l’attenzione dei passanti del centro normanno. La giovane, magra, alta 1,70, intorno ai 35 anni di età, è stata avvistata in via Vito di Jasi, nei pressi del distributore di benzina Tamoil.

amore CC0 Public DomainLa comunicazione è un’arma efficace anche nei rapporti fra uomo e donna. Per catturare l’attenzione del partner e risultare attraenti è fondamentale sapere non soltanto come proporsi e utilizzare la gestualità ma anche quali argomenti trattare.
Nella comunicazione fra uomo e donna è possibile che si creino delle incomprensioni che possono influenzare negativamente i primi approcci.
Per sedurre una donna è fondamentale organizzare tutto alla perfezione, senza trascurare i dettagli. Se sei in
...

squalo mareMomenti di panico sono stati vissuti oggi dai bagnanti in spiaggia a Mondragone. Intorno alle 12,30 molte persone hanno dato l’allarme, subito dopo aver visto uno squalo a mare. L’avvistamento è avvenuto nello specifico tra il lido Patrizia e il lido Fiumarella.

sergio mattarellaIl Presidente della Repubblica ieri ha ricevuto al Quirinale Don Maurizio Patriciello, il prete di Caivano impegnato nella lotta contro i delitti ambientali in “Terra dei Fuochi”.

Mattarella dopo essersi informato sulla situazione ambientale nel nostro territorio e sulle rispettive ripercussioni sulla salute, e dopo aver chiesto al parroco di Caivano informazioni sulla terribile vicenda avvenuta al Parco Verde, che ha visto la morte di ben due bambini, ha promesso di venire presto in “Terra dei

...