Renzi De Luca Tavera del ReIl presidente del consiglio sabato ha fatto tappa a Giugliano. Diretto a Marcianise per visitare gli stabilimenti di Coca Cola e Getra, Matteo Renzi ha voluto far visita al sito di stoccaggio di Taverna del Re in compagnia del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Il premier durante la sosta campana ha dichiarato: “Manterremo l’impegno di rimuovere tutte le ecoballe nel giro di tre anni”, confermando quanto annunciato da De Luca il 30 maggio scorso, in occasione della cerimonia in cui è

...

sangueQuesta mattina una donna di Frignano si è recata al cimitero nuovo di Grazzanise con la sua automobile. Arrivata al camposanto ha afferrato un coccio di vetro e si è tagliata le vene dei polsi, dopodiché per “informare” i propri familiari dell'atto estremo ha inviato un “selfie”, scattato con il suo smartphone.

poliziaLa Polizia di Caserta ha arrestato un pregiudicato 40enne aversano, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. L’ uomo deve espiare una pena definitiva di due anni ed un mese di reclusione per associazione a delinquere di stampo camorristico. L'arrestato è ritenuto responsabile, in concorso con altre persone, di una serie di estorsioni perpetrate ai danni di imprenditori dell’Aversano che, durante le

...

suicidioTragedia in via Marconi a Trentola Ducenta, dove ieri è stato ritrovato il corpo senza vita di Emilio Tondo, architetto 60enne, cugino dell'ex sindaco Michel Griffo, indagato per associazione per delinquere di stampo mafioso. L'uomo si è impiccato all’interno della sua abitazione, a trovarlo è stata la moglie. Inutile l’arrivo dei sanitari del 118, i quali hanno potuto solo constatare il decesso.

 nicola cosentinoIl Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha concesso gli arresti domiciliari Nicola Cosentino, detenuto a Terni da oltre due anni, questo è quanto si apprende da Agostino De Caro, uno degli avvocati dell'ex sottosegretario del Pdl.

Giovanni e Paolo CappabiancaSabato notte, all’1:30 circa un tremendo incidente si è verificato lungo la circumvallazione esterna a Giugliano, in zona Torre Carinati. Coinvolti nel terribile scontro due fratelli gemelli di Santa Maria Capua Vetere, Giovanni e Paolo Cappabianca, di 24 anni. Giovanni sceso dall’Audi A3 guidata dal fratello, per cercare di prestare soccorso, è stato travolto ed ucciso perdendo la vita. Paolo invece è ricoverato in rianimazione al San Giuliano di Giugliano. Nel tremendo impatto sono rimaste

...

CarabinieriI Carabinieri di Parete hanno arrestato in flagranza di reato per rissa quattro rumeni di 38, 36, 22 e 20 anni.

PistolaIeri, quattro delinquenti armati hanno fatto irruzione nell'ufficio postale di Parete poco prima dell’orario di chiusura, portando via l'intero l’incasso. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Parete, la banda è arrivata nella zona a bordo di un’auto, parcheggiata nelle vicinanze dell’ingresso principale. Uno è rimasto al posto di guida pronto a partire, un'altro ha fatto da palo per controllare l'arrivo delle forze dell’ordine, mentre altri due sono entrati all’interno dell’ufficio

...

Raimondo Caputo Fortuna Loffredo Parco VerdeRaimondo Caputo, detto "Titò", l'unico accusato per le violenze e la morte di Fortuna Loffredo, fino ad oggi detenuto nel carcere di Poggioreale, è stato trasferito in una casa circondariale pugliese. Caputo aveva chiesto più volte di essere spostato in un'altra struttura di detenzione, soprattutto per le difficoltà che i parenti incontravano quando lo andavano a trovare in occasione dei colloqui.

hashishI Carabinieri di Frignano hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio, A.G., 34 anni di Frignano, e C.B.  37 anni, di Casapesenna. I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre erano intenti a vendere “hashish” ad un acquirente 50enne di Casal di Principe, che è stato segnalato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.