poliziaUna tragedia si è consumata ieri sera all’interno del commissariato di Polizia di Giugliano, dove Fabio La Terza, un agente che prestava servizio presso l’ufficio Volanti di Napoli, si è tolto la vita sparandosi con la pistola di ordinanza. Inutile l’arrivo dei sanitari del 118, ben 2 ambulanze giunte da Giugliano e Marano, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Giuseppe BencivengaIl nuovo sindaco di Frattaminore è Giuseppe Bencivenga, 51enne farmacista, consigliere comunale uscente, eletto la prima volta nel 2012. Due settimane fa ha sfiorato la vittoria con la sua coalizione (Pd, Udc, Socialisti, Insieme per Frattaminore e Movimento Democratico), con il 46,44%. Bencivenga ha stravinto con il 67,91%, mentre il suo avversario, Raffaele Mazzoccolo si è fermato al 25,54%.

Enrico de CristofaroEnrico De Cristofaro  è il nuovo sindaco di Aversa,  ha battuto al ballottaggio Marco Villano. A concorrere al primo turno elettorale anche Gianpaolo Dello Vicario con 4.792 voti e  Maria Grazia Mazzoni 2.773 voti.

Subito dopo la vittoria di De Cristofaro, Aversa è entrata in festa, il primo cittadino ha attraversato le strade della città normanna con tutto il suo folto seguito, giunto in  piazza Municipio è salito per la prima volta da sindaco nella casa comunale. De Cristofaro felice ma

...

fucileIeri sera, nel rione di edilizia popolare di Casacelle, una lite tra vicini di casa si è conclusa con una sparatoria. Verso le ore 22.00 uno dei due vicini è arrivato all’ospedale San Giuliano con una ferita alla gamba causata dall’esplosione di un proiettile di gomma, sparato con un fucile ad aria compressa. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Giugliano.

Giuseppe dAmbra colpito da fulmineGiuseppe D’Ambra, un giovane ingegnere 28enne originario di Frattaminore, ieri sera è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in un terreno agricolo della frazione di Casapuzzano ad Orta di Atella. Il ragazzo si trovava a bordo di un veicolo agricolo, quando all’improvviso è arrivato il maltempo, decine di fulmini si sono susseguiti ed uno lo ha preso in pieno.

Caterina Balivo casa AversaLa conduttrice aversana è tornata in città per le vacanze estive. La sua casa ad Aversa, dove vivono ancora i genitori, è un posto magico al quale è fortemente legata. Caterina  Balivo attraverso alcuni scatti e commenti racconta un po' del suo passato ed invoglia i giovani a credere in se stessi: "Da questo letto di Aversa sognavo la vita che ho oggi.

assanteisti cartellinoLa Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto al gip il rinvio a giudizio di 79 persone, fra le quali 78 dipendenti del Comune di Orta di Atella ed un soggetto estraneo al pubblico impiego, accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato per numerosi episodi di assenteismo. Tra i lavoratori coinvolti anche appartenenti alla polizia municipale, tra cui il Comandante. Le indagini dei carabinieri portarono al blitz del 19 giugno del 2015 quando furono eseguite 24 misure

...

Iovine AntonioIeri durante l'udienza del processo a Santa Maria Capua Vetere, dinanzi alla prima sezione penale, collegio C, presieduto da Giampaolo Guglielmo, l'ex boss del clan dei Casalesi, Antonio Iovine detto"O' Ninno" è stato interrogato per due ore dal pm Antimafia, Catello Maresca. Iovine, ha parlato dell’amministrazione di Villa di Briano, finita al centro di un’inchiesta della Dda la scorsa estate.

tumoreUn medico pediatra, titolare del centro sanitario  in via Vaticalea a Casal di Principe, e sua moglie sono stati arrestati dai carabinieri del posto. I due, rinchiusi ai domiciliari, sono accusati di omicidio colposo, esercizio abusivo della professione, violazione dei sigilli, falsità ideologica in certificati e sostituzione di persona. I coniugi ebbero in cura per due anni una bambina di tre anni di Giugliano, senza accorgersi che era affetta dal tumore che la condusse alla morte. La donna,

...

Giuseppe MautoneÈ stato ritrovato questo pomeriggio Giuseppe Mautone, detto Geppino, il tabaccaio 50enne di Giugliano, scomparso da qualche giorno. L'uomo è stato ritrovato a casa di amici al Villaggio Coppola. Ancora non si conoscono i motivi della sua scomparsa.