Marianna FabozziMarianna Fabozzi, la compagna di Raimondo Caputo, accusato di aver violentato e ucciso la piccola Fortuna Loffredo, risulta indagata per la morte del figlio di tre anni Antonio Giglio, precipitato il 27 aprile 2013 dal settimo piano di una palazzina popolare al Parco Verde di Caivano.

All'epoca dei fatti, la morte del bimbo - caduto da una finestra dell'abitazione della nonna materna- fu archiviata come un incidente. La mamma raccontò agli inquirenti che il bambino si era sporto troppo per

...

Francesca TessitoreCALTANISSETTA.  Anche Gricignano presente alla sesta edizione del Festival internazionale “Voci dal sud” di Caltanissetta, che comincerà il prossimo 24 luglio.

La 13enne Francesca Tessitore, da diversi anni distintasi nel ramo musicale per la sua voce fine messa in mostra durante numerosi contest, ha superato le selezioni tenutesi lo scorso 18 marzo a Campobasso ed è approdata alla fase finale dell’ambito concorso canoro. Un risultato importante che la mette a confronto con talenti provenienti da

...

Renzi De Luca Tavera del ReLe procedure per il trasporto delle ecoballe di Taverna del Re all’estero non si sono ancora concluse, perché non vi sono le autorizzazioni. Nel sito tra Villa Litemo e Giugliano quindi si procede a rilento dopo la cerimonia di inizio operazioni di De Luca e Matteo Renzi. L’indiscrezione, trapela direttamente dal Ministero dell’Ambiente, guidato dal Ministro Gian Luca Galletti.

coltelloLunedì, intorno alle 19.30 una donna è stata minacciata e rapinata in pieno centro a Frattamaggiore. L'anziana è stata derubata tra via Fontana e via Sossio Russo. La vittima era appena uscita dalla vicina parrocchia di San Ciro, quando è stata avvicinata da un giovane che l’ha spinta contro il muto e, sotto la minaccia di un coltello, l’ha costretta a consegnare la borsa. A niente sono servite le grida dell'anziana durante la rapina, l’uomo era coperto dalle auto in sosta e purtroppo nessuno

...

accoltella ladro sangueIl proprietario di una nota pizzeria di Cardito, ieri ha subito un furto nella sua abitazione e si è fatto giustizia da solo, come ha comunicato a tutti attraverso la sua pagina facebook. L'uomo ha accoltellato il ladro che si era intrufolato nel suo appartamento e poi ha postato su facebook alcune foto che lo ritraggono sporco del sangue del delinquente, invitando tutti gli imprenditori a munirsi di un’arma da fuoco per proteggersi dai continui attacchi.

Sabato sera un grave incidente si è verificato nelle campagne tra Succivo e Gricignano di Aversa, durante il quale ha perso la vita un giovane di 28 anni. Il ragazzo molto conosciuto a Succivo, si trovava in un appezzamento di terreno di proprietà della famiglia. Nonostante fosse tardi, il 28enne aveva continuato a lavorare nel terreno alla guida di un trattore, quando ad un certo punto il mezzo agricolo si è ribaltato. 

acquaMolte aree della città normanna sono rimaste senza acqua da circa 48 ore a causa di un guasto alla conduttura idrica. I quartieri interessati dal disagio sono quelli del centro storico, da piazza Vittorio Emanuele a piazza Municipio, fino al rione Savignano, ed alcune zone di via Diaz e traverse della Variante.

Pietro Gianfrancesco Quel pane appena sfornatoContinua il viaggio tra i beni confiscati alla camorra, promosso dal Comitato Don Peppe Diana e da Libera. Dopo il focus con il presidente del CESE Georges Dassis, svoltosi a Casa Don Diana, si riaccendono i riflettori su Casal di Principe per la terza e quarta tappa del Festival dell'Impegno Civile. Lunedì 20 Giugno alle 18, presso il bene confiscato al civico 1 di via De Gasperi, la cooperativa sociale Davar, ha presenteto le attività della Cioccolateria Sociale “Dulcis in Fundo – La

...

Vittorio MerloniSabato si è spento in provincia di Ancona, Vittorio Merloni. Gli è stato fatale un malore nel cuore della notte mentre si trovava nella sua abitazione fabrianese, la mattina seguente ha perso la vita all’ospedale Profili. L’ex patron di Indesit ed ex presidente nazionale di Confindustria, aveva 83 anni ed era da tempo gravemente malato di una patologia neurodegenerativa.

corrado passera"Mi congratulo di vero cuore con Enrico de Cristofaro per la vittoria netta ad Aversa".

Esordisce così l'ex ministro Corrado Passera, oggi leader di Italia Unica e grande sostenitore del neo sindaco, tanto da assicurargli la sua presenza in città durante la campagna elettorale e da favorire l'impegno diretto dell'avvocato aversano Luigi Massa, tra i suoi più stretti collaboratori per i temi della Giustizia e coordinatore del partito per la Provincia di Caserta.