babbo nataleNella serata di venerdì sono state accese ufficialmente le installazioni luminose all’interno del Parco Pozzi, il Sindaco Enrico de Cristofaro, accompagnato da numerosi membri della giunta e del consiglio comunale, ha inaugurato il Giardino Incantato che allieterà le feste natalizie dei più piccoli. All’ingresso del parco un grande arco di lucine al led da il benvenuto ai visitatori, mentre proprio all’ingresso un grande Babbo Natale luminoso è la principale attrazione.

Aifvs mamme coraggioROMA. Un incontro di importanza storica. Il prossimo 15 dicembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, all’interno dell’auletta dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati di Roma (via Campo Marzio 74), si terrà il convegno “L’omicidio stradale solo un primo passo! Non più morti sulle strade: educare e prevenire, nel ricordo delle vittime”, durante il quale si discuterà del ruolo delle associazioni e dei movimenti nel contrasto alla strage stradale.

renzi matteoIl giorno 3 giugno del 1946 agli italiani con il referendum venne chiesto se essere sudditi di sua maestà il re o cittadini di una repubblica democratica.
Il 54,3% dei votanti allora ritennero di diventare cittadini della repubblica italiana .
Il giorno 4 dicembre del 2016 i figli ed i nipoti di quegli stessi italiani sono stati chiamati nuovamente al voto per operare una scelta altrettanto importante.
La motivazione ufficiale era se approvare o respingere la riforma costituzionale fortemente

...

Fortuna loffredo CaivanoDurante la quarta udienza del processo sulla morte di Fortuna Loffredo è stato sentito Giuseppe Saggese, il ginecologo, consulente della Procura: "La bimba aveva i segni di abusi da almeno un anno. A causa delle violenze soffriva di incontinenza fecale. Le lesioni interne causate dagli abusi cronici sulla bimba erano visibili ad occhio nudo". Molti ancora gli elementi da chiarire per far luce sulla morte della piccola, avvenuta il 24 giugno 2014 al Parco Verde di Caivano, ma adesso le

...

concerto nataleDomenica 18 dicembre 2016, alle ore 19:00, nella Chiesa Cattedrale di Aversa si rinnova l’appuntamento con il tradizionale “Concerto di Natale” della “Cappella Musicale Lauretana” e del “Coro Voci Bianche” del Duomo di Aversa.

 

Casale 1964 squadraCASAL DI PRINCIPE – Si ritorna in campo. Per giocare una partita che è già decisiva. Il Casale 1964 domani riprenderà nuovamente il proprio cammino verso i quartieri altissimi della classifica del girone A di Seconda categoria dopo un lungo periodo di stop. Nello scorso weekend infatti la squadra del presidente-allenatore Enricomaria Natale ha osservato un turno di riposo mentre in settimana il turno di Coppa Campania non si è disputato per l’assenza della squadra avversaria, lo Sparta San

...

fratteseGladiator: Zeoli, Capitelli (9’ st Anzalone), Donnarumma (28’ st Barra), Pontillo, Lagnena, Manzi, Brogna, Odierna, De Carolis, Leone, D’Anna (17’ st Alterio). A disp.: Patella, Di Fiore, Castagnola, Falivene, Correale, Visconte. All.: Grimaldi.


Frattese: Rinaldi, Palumbo, Acampora, Costanzo, Tommasini, Varchetta, Da Dalt, Ausiello (43’ st Farriciello), Longo (37’ st Liccardo), Vacca (30’ st Ragosta), Angelillo. A disp.: Mascolo, Riccio, Calvanese, Ammaturo, Natale, Palmieri. All.: Di

...

Ceri alla Madonna ImmacolataL’8 dicembre, rinnovando una tradizione che risale al 1646, il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha presenziato al rito dell’offerta dei Ceri alla Madonna Immacolata presso il Duomo. La cerimonia si rifà ad un antico voto fatto dalla città di Aversa attraverso i suoi eletti nell’anno 1646, quando una epidemia di peste flagellò la città decimandone la popolazione, il morbo imperversò per mesi finché ebbe termine il giorno dell’Immacolata Concezione, gli aversani fecero dunque voto di

...

aversa normanna logoAVERSA NORMANNA (4-3-3): Maraolo; Del Prete, Guastamacchia, Ciocia; Di Prisco, Trofo (53′ Marzano), Laringe (59′ Guillari); Felleca (46′ Coulibaly), Scalzone, Esposito. A disp.: Lombardo, Sozio, Cretella, Nappo, Buono, Ramaglia. All. Chianese


POMIGLIANO CALCIO (4-3-3): Di Costanzo; Avella, Iovinella, Moracci, Esposito; Di Roberto (59′ Imbriani), Cuomo, Valentino (82′ Labriola); Mattioli (65′ Manfrellotti), Pisani, Suriano. A disp.: Alcolino, Imbriani, Menna, Liberti, Alfano, Pisano, Moziello.

...

manette 3Questa mattina i Carabinieri di  Aversa hanno dato esecuzione a 11 misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale Procura, nei confronti di altrettanti indagati ritenuti responsabili di “spaccio in concorso di sostanze stupefacenti”.